La Roma potrebbe accogliere Isco. È l'indiscrezione lanciata in Spagna, precisamente da As, su una trattativa che vedrebbe il trequartista in maglia giallorossa. Il calciatore spagnolo, dopo la fine del suo contratto con il Real Madrid il 30 giugno, cerca adesso un nuovo progetto dove potersi esprimere al meglio e dove sentirsi nuovamente importante dopo un anno difficile. A proposito di ciò, su di lui sarebbe piombata la Roma visti anche gli ottimi rapporti tra Jorge Mendes, procuratore di Isco e José Mourinho, e il club giallorosso. Il fantasioso trequartista ex Real ha diverse offerte sia in Spagna che all'estero. Su di lui ci sarebbero infatti Siviglia e Betis in Liga, ma anche il Newcastle in Premier League. Dalla Spagna però ne sono quasi certi: la Roma non avrebbe problemi ad assumersi il costo dell'operazione tra ingaggio e commissioni, con anche la promessa di essere un giocatore al centro del progetto. Proprio quello che il calciatore spagnolo sta cercando in questo momento. La fumata bianca potrebbe addirittura arrivare settimana prossima.
Se Isco al momento è solo un'ipotesi che arriva dalla Spagna, la Roma ha già operato concretamente sul mercato in entrata e continua a farlo. Una trattativa chiusa e già definita è quella di Nemanja Matic, già ufficiale. Un'altra in dirittura d'arrivo, ma in attesa di ufficialità è quella per Mehmet Zeki Çelik, difensore turco che arriva dal Lille. Çelik è arrivato domenica nella capitale e nei adesso sosterrà l'iter che lo porterà a diventare un calciatore della Roma, con visite mediche prima e firma dopo. L'accordo è stato trovato sulla base di 7 milioni più il 15% della futura rivendita. Continua invece, ma senza troppi passi avanti, la trattativa per Davide Frattesi. Il centrocampista italiano è uno degli obiettivi principali della Roma di José Mourinho e in settimana la proprietà giallorossa potrebbe nuovamente affondare il colpo, presentando un'altra offerta al Sassuolo e provando a convincere i neroverdi a cedere uno dei protagonisti della stagione appena terminata. Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, tiene banco ancora la questione Nicolò Zaniolo. Il talentuoso centrocampista classe '99 avrebbe trovato già l'accordo con la Juventus, che sarebbe adesso disposta a intavolare una trattativa con la Roma per portare a Torino il trequartista della nazionale italiana. Intanto la Roma continua a sognare Cristiano Ronaldo, che ha raffreddato sempre di più il rapporto con il Manchester United. A oggi, però, rimane un sogno.
Per Isco sarebbe la prima avventura fuori dalla "sua" Spagna, considerando che ha sempre giocato in patria in carriera. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Valencia, Isco ha giocato solo quattro partite in prima squadra nella stagione 2010/11. Al termine di quella stagione è passato al Malaga, dove poi negli anni è riuscito a mettersi in mostra. Qui ha infatti giocato due stagioni, segnando 17 gol in 84 presenze, ma mettendo in mostra tutta la sua qualità e tutta la sua abilità nel dribbling al punto da attirare su di sé l'interesse del Real Madrid. Qui si è svolta la maggior parte della sua carriera da calciatore, considerando che ha giocato in maglia Blancos per ben nove anni. Le ultime stagioni però non sono state esaltanti, avendo segnato solo due gol nelle ultime tre edizioni de La Liga. Nonostante ciò, Isco ha lasciato il Real Madrid dopo 352 presenze e 53 gol, ma anche 56 assist. Adesso per lui potrebbe esserci la prima avventura italiana, con la maglia della Roma.