Akanji è la nuova idea dell'Inter per la difesa. Il centrale difensivo del Borussia Dortmund è il nuovo nome sondato per il pacchetto arretrato dei nerazzurri. La priorità di Simone Inzaghi resta la retroguardia vista la possibile partenza di Skriniar. Il giocatore svizzero potrebbe essere perfetto come sostituto dello slovacco vista la sua esperienza in campo internazionale. Un profilo estero è quindi il nuovo nome sondato dall'Inter che, dopo Bellanova, Mkhitaryan, Onana, Asllani e Lukaku ha fretta di ufficializzare altri acquisti per rinforzare la rosa e consegnarla all'allenatore in ritiro.
E' Akanji il nuovo obiettivo dell'Inter in difesa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore svizzero è finito sul taccuino di Marotta e interessa parecchio ai nerazzurri. Il costo è di 30 milioni ma in casa Inter sono convinti di poter far scendere le pretese al Borussia Dortmund e di acquistarlo ad una cifra minore. Arrivato dal Basilea nel 2018, il classe 1995 ha giocatore ben 158 partite con il Borussia tra Bundesliga, DFB Pokal e Champions League segnando 4 reti. Giocatore dimostratosi affidabile per tutta la stagione e con una condizione fisica ottimale viste le 30 e più partite disputate ogni anno. Akanji però resta il piano B dell'Inter che punta decisamente su Bremer del Torino. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, i nerazzurri avrebbero offerto tra i 26 e i 28 milioni di euro magari inserendo anche una contropartita tecnica. Nessuna fretta per il Torino che, forte dell'interesse della Juventus, sta cercando di giocare al rialzo per vendere il brasiliano al miglior offerente. La terza alternativa in casa Inter è Nikola Milenkovic, in uscita dalla Fiorentina è già sondato da Marotta nel mercato di gennaio. Tutto però dipenderà dalla partenza di Skriniar, con il PSG che è pronto ad alzare l'offerta e ad arrivare ai 70 milioni chiesti dal club milanese.
Dopo aver sondato Akanji, l'Inter pensa alle uscite per far spazio al prossimo difensore. Il nome più quotato a lasciare Milano è sicuramente quello di Milan Skriniar. Il difensore slovacco è da diverso tempo nel mirino del PSG ma manca l'accordo tra i club. Sono 80 i milioni chiesti dai nerazzurri per il giocatore, troppi per i parigini che sono fermi a 60. Si attende a breve un rilancio, probabilmente una via di mezzo, decisivo per l'esito positivo della trattativa. Inter attiva sempre sul fronte cessioni con Arturo Vidal sempre più vicino all'addio. Secondo Sky Sport, il cileno è ai titolo di coda con i nerazzurri ed è ad un passo dal Flamengo. Trattativa in chiusura con i brasiliani che hanno offerto un contratto da 18 mesi al centrocampista. E' in partenza Andrea Pinamonti, valutato almeno 17/18 milioni dall'Inter e richiesto da Atalanta e Salernitana. Orobici che sembrano in vantaggio sui campani per portare a casa il giovane attaccante italiano. Dalle due cessioni importanti i nerazzurri vorrebbe creare il tesoretto da 60/70 milioni per potersi muovere sul mercato e comprare giocatori di assoluto livello come Akanji, Bremer e Dybala.