Jovic-Fiorentina, in arrivo l’ufficialità. Colpo grosso della società di Rocco Commisso, che si assicura il fantasista serbo, proveniente dal Real Madrid. Un acquisto importante, che mette in luce le ambizioni della squadra del confermato Vincenzo Italiano. Jovic arriva alla Fiorentina a titolo gratuito, firmando un biennale da 2,5 milioni a stagione, con opzione di rinnovo per altri due anni. Avvenuto anche lo scambio dei documenti tra le due società, il Real Madrid ha deciso di liberare il calciatore. I blancos conserveranno una possibile entrata futura nel caso in cui la società toscana dovesse rivendere il calciatore: il 50% dell'eventuale rivendita sarà garantito alla società di Florentino Perez. L’arrivo di Luka Jovic in Italia è previsto per il 9 luglio, giorno di visite mediche e firme sul nuovo contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime due stagioni.
Jovic-Fiorentina, un colpo da novanta che accende l’entusiasmo per la prossima stagione dei viola. Fondamentale, per la felice conclusione dell’affare, la volontà del calciatore. Il fantasista serbo ha voglia di tornare a brillare, essere nuovamente il fuoriclasse apprezzato nelle stagioni con l’Eintracht Francoforte e sentirsi nuovamente importante. Il Real Madrid avrebbe voluto liberare il calciatore in prestito, puntando sulla rivalutazione del suo cartellino dopo una stagione in Serie A. Ma l’entourage del calciatore ha pressato per la cessione a titolo definitivo. Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè mette a segno un acquisto importante, che conferma le idee di rilancio che la società sta strutturando in questo mercato. Jovic alla Fiorentina rappresenta un investimento anche in chiave prospettica: l’oramai ex calciatore del Real Madrid arriva in Toscana a 24 anni. Il Franchi e la Curva Fiesole sono già pazzi del serbo.
Jovic-Fiorentina, ma non solo. Un mercato da protagonista, quello che sta realizzando l’ambiziosa società toscana. Il progetto di rilancio, partito con il rinnovo di contratto dell’allenatore Vincenzo Italiano, verte sul rafforzamento di una rosa già competitiva. Smaltita la delusione per la partenza di Vlahovic dello scorso gennaio, Firenze sogna un’annata da protagonista. Il ritorno in Europa, con la qualificazione alla prossima Conferenze League, ha conferito a pubblico e squadra una nuova dimensione. E per continuare a coltivare sogni di gloria, il presidente Commisso ha deciso di puntare su calciatori pronti e motivati. Prima di Jovic, la Fiorentina ha chiuso l’acquisto di Rolando Mandragora, centrocampista trasferitosi dal Torino per una cifra che supera gli otto milioni di euro. Inoltre, si attende l’ufficialità per il ritorno di Pierluigi Gollini a Firenze. Il portiere classe '95, infatti, era già stato tra le fila delle giovanili viola sino al 2012, prima del trasferimento in Premier League con il Manchester United. Dopo l’esperienza poco fortunata al Tottenham, l'estremo difensore arriva alla corte di Italiano in prestito oneroso di 500mila euro, cui va ad aggiungersi il diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni. Ma oltre ai colpi in entrata, la società sta valutando il da farsi anche per le prossime uscite. Diversi i calciatori esclusi dal progetto tecnico e in cerca di nuove sfide. Tra questi, Pulgar, Benassi, Kouame e Ranieri sono alla ricerca di una nuova sistemazione. Da valutare anche le situazioni relative a Dragowski e Milenkovic: quest’ultimo, in particolare, resta nel mirino di Inter e Napoli.