I Guns N' Roses sono stati costretti a cancellare il loro concerto a Glasgow, in Scozia per motivi di salute e su consiglio dei medici. Lo show previsto per questa sera è stato posticipo a data da destinarsi, mentre al momento risulta confermata la data di Milano prevista per il 10 Luglio.
Il tour europeo dei Guns N' Roses ha subito un'improvvisa battuta d'arresto che ha portato alla cancellazione del concerto programmato questa sera a Glasgow. La band formata da Axl Rose, Slash e Duff McKagan, su consiglio medico, ha dovuto annullare lo spettacolo a seguito di una non specificata malattia all'interno della crew o della band.
La band americana aveva avuto già problemi nei due recenti concerti tenuti a Londra che hanno portato ad un lungo ritardo e ad un set accorciato rispetto al programma della scaletta del tour.
I Guns N' Roses, prima della data prevista per stasera a Glasgow si sono esibiti in due serate al Tottenham Hotspur Stadium di Londra Venerdì e Sabato, con l'ospite a sorpresa Carrie Underwood che si è unita alle leggende del rock. Lo show di Venerdì però è cominciato con ben due ore di ritardo, obbligando la supporter Gary Clark Jr. ad annullare la sua esibizione per poter permettere ai Guns di salire sul palco. Il secondo concerto della band invece, ha visto un set ridotto con solo 19 canzoni suonate invece della 22 che erano state programmate oltre all'eliminazione dalla scaletta di classici come November Rain e Rocket Queen.
Non ci sono ancora certezze sui motivi che hanno spinto i Guns N'Roses a cancellare il live di Glasgow ma ci sono diverse ipotesi che riguardano la salute di Axl Rose. Sembrerebbe che dopo il primo show di Londra Axl sarebbe stato colpito da un forte attacco di panico. Il tutto avrebbe in qualche modo avuto un effetto anche sulla sua voce e per questo motivo la band avrebbe deciso di ridurre le canzoni nella scaletta e ad abbassare di tonalità quelle cantante.
Dopo il successo dei tour del 2016 e del 2018 e fatta passare l'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia per Covid19, i Guns N’ Roses hanno potuto organizzare il loro ritorno in Italia con un concerto evento allo Stadio di San Siro.
L’evento dei Guns N’ Roses, programmato per Domenica 10 Luglio alle ore 20.00, va ad aggiungersi al calendario di concerti estivi che animerà la città. I prezzi dei biglietti per la data italiana partono da 57,50 euro per il quinto settore numerato e salgono a 69 per il quarto settore numerato. Per il terzo settore numerato si arriva ad 80 euro e costa 103 euro il biglietto per il prato ed il secondo settore. Mentre i posti più ambiti, cioè quelli del primo settore e del gold circle, sono in vendita al prezzo di 115 euro.
Il famoso gruppo hard rock ha intrapreso le date del tour che li vedrà protagonisti in tutto il mondo. Si esibiranno in Europa, in Sud America, in Messico, in Australia e in Nuova Zelanda.
La parte del tour dedicata ai paesi europei è iniziata il 04 Giugno 2022 a Lisbona in Portogallo e si concluderà il 15 Luglio ad Hannover in Germania. Con loro sul palco anche Gary Clark JR, un giovane e promettente chitarrista conosciuto dal mondo musicale come il talento del blues che ha il compito di aprire i concerti durante le tappe europee della band.
Ora però, la notizia di questo stop forzato per cause di salute ha fatto cancellare la data di Glasgow e non si sa quando questa verrà recuperata.