Stanger Things: dopo il coinvolgimento della stagione 4, ecco l’annuncio riguardo l’uscita della prossima stagione. Scopriamo insieme date e dettagli.
Stranger Things è la nuova serie fenomeno dell’estate. L’alto numero di connessioni su Netflix per la visione del volume due della quarta stagione parla chiaro. I fan sono già curiosi di sapere di più sul vero finale della serie. I Duffer Brothers hanno annunciato che ci sarà una quinta ed ultima stagione di Stranger Things, ma quando?
Se c’è una cosa che abbiamo imparato, è che la serie sci-fi, Stranger Things, partita nel 2016, ama farsi aspettare. Tra la terza stagione e la quarta, sono trascorsi due anni e mezzo. Ne è valsa la pena? A giudicare dall’hype e il numero di spettatori, si può dire che Matt Duffer e Ross Duffer abbiano colto nel segno. La strategia basata sui momenti di attesa ha suscitato nel pubblico affezionato una forte curiosità. La mattina del primo luglio, erano già migliaia i fan connessi a Netflix con l'intento di essere i primi a terminare la stagione ed evitare i possibili spoiler sui social network.
Sebbene inizialmente i Duffer Brothers pensavano fosse possibile chiudere tutto con quattro stagioni, in corso d’opera hanno cambiato idea. Hanno reso pubbliche le loro intenzioni attraverso un comunicato in cui parlavano della stagione 4. Il messaggio ha l’aspetto di una vera e propria lettera:
A confermare le parole dei creatori ci pensa proprio Stranger Things 4. A tale proposito, la scena che chiude l’ultimo episodio lascia ben capire che ancora non è finita. Le avventure dei nostri amati protagonisti continueranno. I fan non fanno che chiedersi in che modo e soprattutto quando tutto questo avverrà.
Abbiamo già un periodo dichiarato dai creatori della serie Netflix. I fratelli Duffer, a pochi giorni dal rilascio degli ultimi due episodi della stagione 4, hanno affermato che l’ultima, la quinta, arriverà nel 2024. Hanno già nominato la nuova stagione come l’epica conclusione . I fan anche stavolta attenderanno speranzosi che i Duffer Brothers mantengano la parola data.
I produttori intendono iniziare le riprese quanto prima. Non vogliono che per i fan si verifichino ulteriori attese o ritardi. A rallentare i lavori della quarta stagione è stata senz’altro la pandemia, ma ora, i Duffer Brothers sembrano essere inarrestabili. A quanto pare, hanno scritto e pensato idee molto chiare per l’ultima stagione di Stranger Things. Netflix, dal canto suo, ha già visionato e approvato il lavoro di bozza.
Tra i progetti per questa nuova storia è stato confermato un salto temporale. Abbiamo visto i nostri piccoli protagonisti crescere a vista d’occhio nel corso degli anni. L’espediente dello scorrere del tempo è necessario affinché il loro aspetto sullo schermo sia coerente e compatibile con l’età richiesta dalla trama.
Il numero delle puntate rimarrà indicativamente lo stesso. Siamo abituati a stagioni scandite da 8 o 9 episodi. Ciò che i Duffer hanno deciso di rivedere per il futuro, però, è la durata di questi ultimi. Se infatti in Stranger Things 4 ciascun episodio durava anche più di 90 minuti, per la prossima avventura si è pensato ad una durata meno considerevole. Sarà decisamente più lunga della prima stagione, poiché la serie ha ancora molto da raccontare, ma di sicuro non sarà come l’ultima che abbiamo visto.
Per quanto riguarda il rilascio degli episodi, inoltre, per ora non sono previste pause. L’ultima stagione verrà pubblicata interamente e in una sola volta.