Continua l'appoggio dell'Occidente all'Ucraina che ora nel Regno Unito trova una nuova sede di addestramento contro la guerra russa. Il ministro della Difesa britannico Ben Wallace ha voluto quindi gridare a gran voce il proprio sostegno offrendo alle reclute ucraine un programma di addestramento finalizzato all'utilizzo delle armi, al pronto soccorso, alle tattiche di guerra fino all'uso dei veicoli bellici.
Come anticipato, il ministro Wallace ha voluto chiarire l'importanza del programma di addestramento per le reclute ucraine definendo il progetto "ambizioso e nuovo". Ecco le parole utilizzare da quest'ultimo:
Ricordiamo che il governo britannico per lo sviluppo di tale progetto ha acquistato una grossa quantità di fucili di assalto AK e dunque la volontà di combattere la Russia di Putin sembra sempre più marcata. Nel frattempo sempre il ministro Ben Wallace ha ribadito la sua intenzione di restare "al proprio posto" senza inseguire la possibilità di sostituire Boris Johnson:
La proposta di Ben Wallace trova pieno sostegno dalle mosse del governo che tramite l'Intelligence di Londra ha riportato alcune lacune nell'offensiva russa. Secondo quest'ultima, le armi del Cremlino sarebbero obsolete e dunque nonostante il timore che Mosca possa preparare un nuovo attacco all'Ucraina, i margini di successo sembrerebbero più ampi.
A dare forza a quest'analisi è un report del Ministero della Difesa che ha parlato di veicoli blindati chiamati MT-LB il cui anno di progettazione risale agli anni Cinquanta. Naturalmente dalla Russia non sono mancate le reazioni, dal momento che Putin in persona aveva già dichiarato: