A New York un 60enne dissidente governativo si è appostato sotto casa della governatrice dello Stato, Kathy Hochul, minacciandola di morte. L'uomo è poi morto a seguito dello scontro a fuoco con la Polizia.
La governatrice dello Stato di New York, la democratica Kathy Hochul, è stata minacciata di morte da un dissidente della Casa Bianca, il 60enne Paul Hardy, prima che l'uomo venisse ucciso durante lo scontro a fuoco con la Polizia. L'episodio è accaduto alle 18 locali a Cambria Heights, nel Queens, dove Hochul risiede, di fronte a un nutrito gruppo di testimoni che ha assistito alla scena. L'uomo aveva dei precedenti penali, in ogni caso è stata aperta un'indagine per accertare la corretta applicazione del protocollo da parte delle forze dell'ordine.
Il capo della pattuglia del NYPD intervenuta sul posto, Jeffrey Maddrey, ha spiegato la dinamica alla stampa:
Benché già noto alle forze di polizia per una serie di incidenti domestici, i familiari lo descrivono come una persona nel complesso normale e particolarmente appassionata di giardinaggio. Nessun sospetto dai conoscenti sulle sue idee politiche così come sull'eventuale possesso di armi da fuoco.