11 Jul, 2022 - 19:38

Gloria Guida e Johnny Dorelli: insieme da 43 anni, il segreto del l...

Gloria Guida e Johnny Dorelli: insieme da 43 anni, il segreto del l...

Gloria Guida e Johnny Dorelli: 43 anni d'amore. Tanto tempo e tante difficoltà. Non è facile portare avanti un rapporto così. Eppure, oggi siamo qui a celebrarlo, scoprirlo, raccontarlo.

Gloria Guida e Johnny Dorelli, ormai da 43 anni insieme, suscitano curiosità agli spettatori che si chiedono quali sia stato per loro il segreto per rimanere uniti. Un'intervista doppia, quella rilasciata al Corriere della Sera, che ci aiuta a capire quali sono al momento i sentimenti della coppia, il loro stato d'animo. Oltretutto, possiamo raccontare come ogni cosa tra loro sia cominciata, qual è stata la scintilla nel passato e il collante che li tiene uniti nel presente.

Gloria Guida e Johnny Dorelli: il segreto della loro unione

66 anni Gloria, 85 Johnny, stanno insieme dal 1979 e hanno una figlia. Per quanto tempo li abbiamo visti al centro dei gossip e delle notizie che riguardano gli intrighi dello spettacolo italiano? Una domanda retorica che, certamente avrà ad oggi risposte innumerevoli. Ma qual è il loro segreto? La risposta sta nel potere della comunicazione. Infatti, le dichiarazioni di Gloria parlano chiaro a riguardo:

virgolette
Nei momenti di difficoltà, siamo sempre rimasti uniti, parlando, chiarendoci. Mi fa rabbia vedere i giovani che si separano subito, che non hanno voglia di lottare.

Per Johnny, invece, ciò che li ha tenuti vicini per così tanto tempo è stata proprio Gloria. Infatti afferma:

virgolette
È che sei diventata una rivelazione. Una donna straordinaria.

I due rispondono e si guardano con amore, durante l'intervista. Quasi diventa un dialogo tra loro e un tuffo nel passato per raccontare momenti significativi di così tanti anni trascorsi insieme.

Gloria Guida e Johny Dorelli

Per Gloria, uno dei più memorabili è proprio quello del primo incontro. L'occasione fu una delle prove di Accendiamo la lampada: Esordio a teatro dell'attrice. Ancora, Gloria lo ricorda così:

virgolette
Avevo davanti Pietro Garinei, Gino Landi, Iaia Fiastri e Johnny Dorelli: tutti monumenti. Ero inesperta, terrorizzata. Le mani mi scivolavano da sole verso terra.


Allora è intervenuto Johnny e ha commentato aggiungendo:

virgolette
Alla fine, dissi: che ne pensa la signorina Guida di questa lettura?.

E Gloria:

virgolette
Volevo sprofondare. Non capii che era il suo modo per mettermi a mio agio.

Ma com'è scoccata la scintilla?

Lui era già amato, affermato, nel panorama dello spettacolo italiano. Si era separato da poco con Catherine Spaak. Lei, dal suo canto, era appena approdata in questo mondo. Interpretava ruoli molto sexy come «la liceale», «l’infermiera di notte» o «la novizia». Il momento che li ha avvicinati e che ha acceso le fiamme della loro passione, lo ricorda Johnny, il loro primo vero bacio:

virgolette
Ogni sera, in scena, dovevamo baciarci e, ovviamente, era un bacio finto. Lei stava sotto un velo e il pubblico non se ne accorgeva. Una sera, invece, mi ha messo la lingua in bocca. Una roba che non mi era mai successa.

E Gloria aggiunge, riferendosi a come andavano le cose dietro le quinte.

virgolette
Sotto avevo una tutina trasparente! Lui mi sbirciava sempre, stavo in scena e vedevo spuntare il suo naso dalle quinte. Era un birbone.

Le difficoltà:

Sappiamo quanto nell'amore non ci siano solo rose. In 43 anni è impossibile non vi siano state delle difficoltà. Emerge, dalle affermazioni della coppia, qualcosa che sembra riguardare il tradimento. Entrambi, infatti, hanno ammesso di essersi trovati a dubitare dell'altro. Sospetti sulla fedeltà sono emersi per Gloria Guida e Johnny Dorelli: ma l'amore è riuscito a vincere qualsiasi cosa.

virgolette
L’ho pensato, a volte, come credo che lui lo abbia pensato di me.

Ammette Gloria Guida.

Ma poi il tempo, la distanza e la tenacia della coppia, mostrano l'importanza dei veri sentimenti. Dunque aggiunge:

virgolette
Con alti e bassi. Non è stato sempre tutto bello. Lui era un uomo che piaceva, faceva tournée sei mesi all’anno e io mi trovavo a casa con la bambina e il papà che si vedeva solo il lunedì, quando i teatri sono chiusi. Restare uniti è stato complicato, ma ho sempre saputo che amava solo me.
AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE