Dopo Las Vegas il prossimo evento UFC andrà in scena a Elmont, New York, dove a sfidarsi nel main eventi saranno Brian Ortega e Yair Rodriguez, alla ricerca di una chance titolata contro l'attuale campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski.
Brian Ortega viene da due sconfitte e una vittoria: la sua chance titolata si è infranta sotto i colpi di Volkanovski, che lo ha battuto per decisione unanime nel 2021. Quel match si aggiudicò anche il premio di Fight of the Night.
Yair Rodriguez deve ancora fare il suo assalto alla cintura e l'ultimo match che ha disputato lo ha visto uscire sconfitto contro Max Holloway: anche il loro incontro fu premiato come Fight of the Night, main event che dovrebbe quindi riservare scintille e che tutti gli appassionati non vedono l'ora di vedere.
Nel co-main event Michelle Waterson cercherà di riprendere la bussola dopo tre sconfitte negli ultimi quattro incontri, mentre Amanda Lemos vuole riscatto dopo aver perso il suo secondo match in carriera contro Jessica Andrade. La regina della categoria Carla Esparaza guarda con interesse questo incontro tra due possibili contender alla cintura.
La diretta come sempre parte da mezzanotte circa su UFC Fight Pass per i preliminari, e dalle 4 su DAZN per la main card, visibile tramite un qualsiasi abbonamento DAZN sia in streaming su mobile che in televisione.
Featherweight- Brian Ortega vs. Yair Rodriguez
Women's Strawweight - Michelle Waterson vs. Amanda Lemos
Welterweight - Li Jingliang vs. Muslim Salikhov
Flyweight - Matt Schnell vs. Sumudaerji
Featherweight - Shane Burgos vs. Charles Jourdain
Women's Flyweight - Lauren Murphy vs. Miesha Tate
Bantamweight - Ricky Simon vs. Jack Shore
Middleweight - Punahele Soriano vs. Daicha Lungiambula
Featherweight - Bill Algeo vs. Herbert Burns
Light Heavyweight - Dustin Jacoby vs. Da-un Jung
Middleweight - Dwight Grant vs. Dustin Stoltzfus
Welterweight - Phil Rowe vs. Abubakar Nurmagomedov
Women's Strawweight - Jessica Penne vs. Emily Ducote