Rossella Gregorio scherma: pronta ad affrontare il Mondiale in Egitto a Il Cairo dal 15 al 23 luglio in cui proverà a conquistare una medaglia.
Ai microfoni del Sport on the beach in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle 12:30 su Cusano Italia Tv è intervenuta la schermitrice, specializzata nella sciabola, Rossella Gregorio, pronta ad affrontare il Mondiale in Egitto a Il Cairo in Egitto dal 15 al 23 luglio: Per me è stato un anno un po' particolare, la mia preparazione è stata diversa dal solito. È stata incentrata sul cercare di recuperare alcuni infortuni fisici e dal Covid.
Dietro a questo anno però la Gregorio non nutre rammarico: non mi piace pensare o dire che avrei potuto fare di più perché comunque è stata una bella stagione che ho raggiunto tanti risultati e sono tra le prime atlete al mondo, quindi sono soddisfatta della stagione.
La Gregorio non è solita partecipare a importanti manifestazioni ma l’emozione per il Mondiale rimane sempre: devo dire che appuntamenti così importanti ogni volta regalano emozioni diverse.
La Gregorio ha parlato anche dei suoi inizi e dei consigli alle nuove leve che si avvicinano a questo sport: con la scherma non è stato un colpo di fulmine, la scherma all’inizio è uno sport abbastanza impegnativo e con molte regole. È anche un sport individuale, non come uno sport di squadra in cui si crea più facilmente gruppo. Superato questo scoglio poi mi sono innamorata di questo sport e faccio fatica ad immaginare il mio futuro senza la scherma e consiglio ai giovani di avere un po' di pazienza e deve essere presa come un gioco.
Leggi anche: Europei scherma, Gregorio d’argento