"A Chasiv Yar, nella regione di Donetsk, i soccorritori sono a lavoro per il terzo giorno di fila per estrarre la gente da sotto le macerie. Stamattina si parlava di 35 persone morte, ora sono diventate 45. Tra queste persone c’è un ragazzo di 9 anni. La città è stata colpita due giorni fa al mattino mentre la gente dormiva. I russi hanno colpito due edifici di civili, due palazzi di nove piani". Così Iryna Guley, giornalista corrispondente dall'Ucraina per Cusano Italia Tv.
Sale a 45 il bilancio delle vittime del bombardamento da parte delle forze russe, lo scorso fine settimana, della città di Chasiv Yar nella regione di Donetsk, dove è stato colpito un edificio residenziale. Bombe anche sulla città di Mykolaiv nel 139° giorno di guerra.
Prosegue intanto il programma di addestramento dei soldati ucraini in Gran Bretagna.
???? Meet the Ukrainian soldiers who took part in training exercises earlier this year, operating armoured vehicles.
The UK-led programme allows Ukrainian Forces to scale-up their resistance as they continue to defend their nation against the Kremlin.
???????? #StandWithUkraine ???????? pic.twitter.com/J6N9xlNCI8
— Ministry of Defence ???????? (@DefenceHQ) July 12, 2022
Rivedi l’intervento di Iryna Guley durante l’edizione delle 19.30 del Tg di Cusano Italia TV condotto Lorenzo Capezzuoli Ranchi.