Max Pezzali San Siro, scaletta canzoni, biglietti, curiosità sullo show. Finalmente l'ex 883 esaudisce il sogno di esibirsi nello stadio di Milano, dopo aver rinviato il concerto per due anni. Oggi e domani due date attesissime per festeggiare i 30 anni di carriera. "San Siro canta Max" è un evento irripetibile che, tra sorrisi, gioie e ricordi, coinvolgerà tutte le generazioni, dai fedeli ascoltatori dei primi anni ‘90 fino ai più giovani, grazie al linguaggio musicale di un artista da sempre in grado di evolversi. Il concerto darà spazio ai grandi successi degli 883 e ai pezzi della sua carriera solista. Non è la prima volta assoluta di Pezzali a San Siro, il musicista pavese ha un precedente: da interista, fu tra i cantanti invitati a festeggiare lo scudetto nerazzurro del 2007. In quell’occasione Pezzali cantò una sola canzone, Sei fantastica, oggi e domani lo stadio sarà invece tutto per lui.
Per due uniche notti San Siro celebrerà i 30 anni di carriera di uno degli artisti più amati del nostro panorama, dando vita a un vero e proprio karaoke. Uno spettacolo intenso in cui condivisione, allegria e anche un pizzico di nostalgia lasceranno il segno attraverso le canzoni che, almeno una volta nella vita, hanno rappresentato ognuno di noi. A scorrere la scaletta delle canzoni, ti accorgi che ci sono proprio tutti i più grandi successi: dall’iniziale La lunga estate caldissima a quella La dura legge del gol che rimanda tutti a casa senza più voce (ma la testa piena di ricordi), da Sei un mito a La regola dell’amico, da Non me la menare a Nessun rimpianto o Nord Sud Ovest Est. Ecco la scaletta del concerto di Max Pezzali a San Siro. Il live inizierà alle 21.
Le due date del 15 e 16 luglio a Milano sono di fatto il recupero dei concerti di Max Pezzali a San Siro originariamente programmati per il 2020 e poi rinviati al 2021, in entrambi i casi annullati per emergenza Covid-19. I biglietti già acquistati per le date annullate valgono ugualmente per il 15 e 16 luglio.
Un live iconico che vedrà tornare sul palco anche Mauro Repetto, l’altra metà degli 883, e l’attesa reunion delle sole Paola & Chiara che, ricordiamo, prima di vincere Sanremo giovani nel 1997 avviando un carriera fatta di hit, degli 883 erano le coriste.
Metropolitana:
Linea rossa MM1 - fermata Lotto
Linea lilla M5 - fermata San Siro Stadio
Autobus:
Linea 49 da piazza Tirana (direzione San Siro), fermata di Via Harar
Linea 16 da piazza Fontana (direzione San Siro), fermata al capolinea di Piazzale Axum
Treno:
Stazione Centrale – P.ta Garibaldi – Lambrate:
Prendere la linea metropolitana MM2 in direzione Famagosta fino alla fermata CADORNA FN. Proseguire poi con la linea metropolitana M1 (rossa) fino alla fermata Lotto.
Stazione Porta Genova:
Prendere la linea metropolitana MM2 in direzione Cologno – Gessate fino alla fermata CADORNA FN. Proseguire poi con la linea metropolitana M1 (rossa) fino alla fermata Lotto.
Parcheggi:
Sono disponibili parcheggi in corrispondenza delle fermate della metropolitana Lampugnano, Molino Dorino e De Angeli, ampiamente serviti da mezzi pubblici per raggiungere la location