Altra tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour, che arriva a Cervia. Ben 64 coppie, 140 beacher si daranno battaglia oggi e domani al bagno Delfino di Pinarella, Cervia, per il quarto appuntamento. Il circuito italiano di beach volley sbarca in Emilia Romagna per dar vita a un fine settimana di grande spettacolo e appeal. Una due giorni in cui i migliori giocatori del panorama nazionale si daranno battaglia sugli 8 campi. È boom di giocatori con un tabellone a 32 coppie per gender senza qualifiche. Questa settima edizione del tour è organizzata dall’Associazione Italiana Beach Volley Club con ASI come ente promotore ASI e con il supporto di BPER Banca.
Dopo lo spettacolo di Maccarese in campo femminile si va alla caccia del podio, ci proveranno le solite note Bertozzi-Luca, Eaco-Pratesi, Piccinin-Stacchiotti. Torna Ludovica Rossa con Yulia Bochagova. Ci vorranno riprovare dopo la bella prova in terra romana Silvia Lombardi e Sofia Balducci. Ci saranno le campionesse d’Italia Toti-Allegretti. Passando al maschile vorranno continuare la loro corsa Andrea Lupo e Tommaso Casellato. Si riproporrà la sfida con gli umbri Marta-Margaritelli. Nell’ultima finale si sono viste delle giocate bellissime, una partita infinita. Terranova-De Luca tenteranno l’assalto al primo posto, mentre un tocco internazionale viene dai fratelli sloveni Jan e Danijel Pokersnik.
Un nuovo appuntamento si aggiunge alle otto tappe del tour. Infatti l’AIBVC ha deciso di organizzare il 20 e 21 agosto a Cesenatico, già sede di numerosi altri eventi nazionali, un’ulteriore tappa del circuito estivo. Le centinaia di giocatori che ogni fine settimana calcano gli arenili di tutta Italia potranno esser contenti.