L'Iran non ha gradito le parole del presidente degli Stati Uniti Joe Biden che, nei giorni scorsi, aveva giurato di impedire a Teheran di acquisire armi nucleari: il presidente del Consiglio strategico per le relazioni internazionali iraniano Kamal Kharrazi ha dichiarato che il suo Paese ha tutte le capacità e risorse per costruire una bomba atomica. Un annuncio che fa salire la tensione in un momento di stallo nei negoziati tra l'Iran e le maggiori potenze per rilanciare l'accordo nucleare del 2015.
L'Iran ha tutte le risorse per costruire una bomba atomica: questo è l'annuncio del presidente del Consiglio iraniano Kamal Kharrazi in risposta alle dichiarazioni di Biden nei giorni scorsi. Tuttavia il diplomatico di Teheran afferma che non c'è alcun motivo per costruirne una:
Nel corso del suo intervento il politico iraniano ha parlato anche delle esercitazioni militari delle forze armate di Teheran per poter colpire Israele, qualora le sue installazioni nevralgiche saranno messe sotto tiro. Una risposta a Joe Biden che, durante il suo viaggio in Medio Oriente - proprio durante la sua visita a Gerusalemme -, ha giurato di impedire all'Iran di acquisire armi nucleari. Dichiarazioni fortemente criticate dal portavoce del ministero degli Esteri di Teheran Nasser Kanani, che aveva così descritto le attività nucleari del suo Paese:
L'annuncio sulla possibilità di costruire una bomba atomica è solo una risposta dell'Iran alle affermazioni di Biden. Il presidente USA aveva giurato a Israele di fare tutto il possibile - anche usando le maniere forti - per impedire a Teheran di poter costruire armi nucleari:
Leggi anche:
Guerra Ucraina, Russia: Concedere a Kiev e Moldavia status candidate a UE è mossa contro Mosca