Maya Hawke, dopo aver vestito i panni di Robin Buckley per il Volume 2 della quarta stagione di Stranger Things, si dedica ad altri progetti: il primo che mostra ai suoi ammiratori è il singolo Thérèse, che comparirà nell'album Moss, in uscita quest'anno, il 23 settembre.
Ad accompagnare la canzone Thérèse, un video che ha fatto scalpore per le sue immagini X-rated.
Diretto dall'attore e regista Brady Corbet (Funny Games), il video è stato girato in modo eccezionale, utilizzando una pellicola 35 mm da Trevor Tweeten. L'effetto accentua i raggi pallidi della luna che emergono nel video girato nell'oscurità dei boschi: al centro, un'orgia, corpi che si incastrano e si intrecciano, al ritmo dreamy della canzone della Hawke. Un baccanale, un momento per perdersi e ritrovarsi, sotto l'occhio buio della notte.
Ma le dolci carezze della carne, tessute a formare un groviglio impossibile da sciogliere, devono cessare in fretta e l'estasi, dunque, si consuma presto, perché la polizia sorprende i ragazzi tutti. Allora, inizia una sfilata dei colpevoli, che procede nella sua marcia verso l'obiettivo: la Hawke canta con i seni nudi, mentre i corpi sono illuminati dalla violenza delle torce della polizia e, subito dopo, assumono dei contorni più morbidi, non appena è la luna a riaccoglierli nel buio.
Questi sono i versi che risuonano durante il finale del video:
Numerosi sono gli attori che hanno partecipato alla clip musicale e, tra i loro nomi, figura anche quello del fratello della cantante: Levon Hawke. Oltre a lui: Christina Leonardi, Natalie Shinnick, Scott Sweitzer, Celine Sutter, Ghazal, Thea Henry, Leah Scarpati, Queen-Tiye, Karoline, Khaya Cohen, Mackian Bauman, Jack LeGoff, Tomas Espinoza, Katrin Nugent, Kaia Martin, Scout Peterson, Taylor Rosen e Abi Lieff.
Il video è stato prodotto da Maddie Browning e coprodotto dall'etichetta discografica indipendente Mom + Pop.
A Dazed Maya Hawke rilascia alcune dichiarazioni sul video musicale, che trova particolarmente espressivo dei sentimenti che voleva esprimere con la sua canzone:
Ad aver ispirato il videoclip è il fotografo giapponese Kohei Yoshiyuki, conosciuto per la sua serie Koen, una raccolta fotografica che mostra delle persone coinvolte in attività sessuali di notte, nei parchi di Tokyo. E' dal contrasto di pubblico e privato, evidente negli scatti di Yoshiyuki, che nasce il video:
Ancora, sono queste le parole della Hawke che compaiono negli inviti all'evento che avrebbe mostrato il video in anteprima al New York's Metographs, il 17 luglio: