Le qualifiche del GP di Francia preoccupano - ma non troppo - Max Verstappen che sebbene abbia chiuso dietro al rivale Leclerc sa benissimo di potersela giocare nella gara di domani. Il pilota olandese, difatti, ha comunque preso atto della strategia impeccabile dei due piloti Ferrari vista la scia fornita da Sainz al compagno in maniera perfetta.
Nonostante questo dettaglio abbia favorito i tre decimi di distacco tra i due piloti, Verstappen è consapevole che in gara potrà puntare sulla velocità della proprio Red Bull, nonostante la Ferrari sia davvero veloce. Al termine delle qualifiche, l'olandese ha così parlato:
Alla sottile preoccupazione di Max Verstappen si è poi aggiunto il commento di Sergio Perez decisamente più complicato. Dal suo punto di vista, il messicano ha raccontato di aver faticato per tutto il weekend di Francia e dunque la terza posizione al di là di tutto resta un ottimo risultato:
La caccia è aperta, Leclerc è avvisato e domani ci si aspetta il solito grande spettacolo degno della Formula 1 con le due Red Bull che inseguiranno dall'inizio la Rossa del pilota monegasco.