23 Jul, 2022 - 18:38

GP di Francia, Carlos Sainz: "Avevo ritmo da pole position"

GP di Francia, Carlos Sainz: "Avevo ritmo da pole position"

Carlos Sainz partirà dall'ultima posizione al Gp di Francia 2022 nonostante una qualifica davvero importante. Lo spagnolo paga il cambio motore che lo costringerà automaticamente all'ultimo posto in griglia di partenza, ma si è reso protagonista di una qualifica di alto livello, culminata nel Q2 con il miglior crono. Nell'ultima sessione, invece, Sainz ha aiutato Leclerc dandogli la scia per la conquista della pole position.

Al termine delle qualifiche, lo spagnolo si è presentato ai microfoni di Sky Sport, commentando in questa maniera quanto successo:

virgolette
È stata una bella collaborazione, che dimostra come lavoriamo bene nel team. Siamo stati tanto criticati quest’anno sotto il profilo della strategia e del gioco di squadra, ma dopo si vede che siamo veramente forti. Come squadra siamo uniti, stiamo lavorando veramente bene e siamo un team vincente. Peccato per la penalità, se c’era un weekend in cui fare la pole sull’asciutto era questo. Si vedeva come andavo forte già nelle PL2 e nelle PL3. E poi anche in qualifica, nel Q2, quel giro era veramente bello. Il 31.0 che ho fatto in Q2 non è stato facile da battere in Q3, nemmeno con la scia. Quindi sì, potevo fare la pole. Ma questo sport va così certe volte. Almeno ho fatto tutto quello che ho potuto per aiutare Charles e la squadra a essere in pole position.

GP di Francia, Sainz: "Gara difficile"

Sainz ha quindi terminato il discorso parlando della gara di domani, in cui dovrà dimostrare di valere il soprannome di Smooth Operation:

virgolette
Sarà una gara difficile. Con questo caldo non è semplice seguire chi ti sta davanti, inoltre il vento non aiuta e l’effetto DRS è piccolo. Non è la situazione ideale per rimontare domani, ma io darò tutto per andare più avanti possibile. Se proprio devo dire un obiettivo, Norris e Fernando vanno forti con Alpine e McLaren: io vorrei arrivare lì. In Canada Charles ha dimostrato che arriva un punto in cui non puoi fare molto di più. Tuttavia, questo weekend è una bella prova dello sforzo fatto nelle ultime 4-5 gare per arrivare a un punto in cui posso dire che sono in forma. Sono a un livello alto.
AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE