Zte-Milan, i rossoneri cadono in Ungheria per 3-2. La squadra di Stefano Pioli paga dazio dopo un avvio di gara scioccante. Lo schieramento iniziale dei rossoneri ha visto scendere in campo Tatarusanu tra i pali. Linea difensiva composta da Florenzi a destra e Ballo-Touré a sinistra, con la giovanissima coppia Kalulu-Gabbia al centro. Tonali e Brescianini a fare da diga in mezzo al campo. Dietro all’unica punta Giroud, il terzetto composto da Messias, Diaz e Rebic. All’assenza preventivata di Kjaer, si aggiunge quella di Pobega prima dell’avvio del match. Il centrocampista ha accusato un problema ai flessori: da valutare l’entità dell’infortunio. Alla ZTE Arena, gli uomini di Pioli subiscono le tre reti dei padroni di casa in 27 minuti. Un evento decisamente raro per la difesa rossonera, punto di forza della squadra che ha trionfato nello scorso campionato. Dopo il successo dello scorso weekend con il Colonia, il Milan non è riuscito a replicare le buone sensazioni emerse nella prima amichevole disputata in Germania. All’avvio in salita di gara, è seguita una parziale reazione culminata con la rete su rigore di Olivier Giroud, tra i più in forma in questo avvio di stagione. Un finale di gara orgoglioso, che porta al gol di Krunic a cinque minuti dalla fine, non basta per evitare la sconfitta in terra ungherese.
Zte-Milan, la cronaca della gara. Pronti, via e gli ungheresi passano in vantaggio dopo appena due minuti: Ubochioma pesca il jolly con un tiro imparabile per Tatarusanu sugli sviluppi del calcio d'angolo. La squadra allenata da Moniz potrebbe raddoppiare già al 9’. Gran conclusione rasoterra dal limite di Gergenyi, il pallone termina la sua corsa sul palo. Sulla ribattuta calcia Majer e arrivata la parata in due tempi di Tatarusanu. L’avvio in salita per i rossoneri è reso ancora più duro dal raddoppio dello Zalaegerszegi firmato da Mocsi. Sponda aerea in aerea, Brescianini manca l'impatto col pallone favorendo l’intervento del calciatore della squadra ungherese: 2-0 al 24’. Tre minuti e arriva il tris per i padroni di casa con un bellissimo gol da fuori area di Tajti. La reazione del Milan arriva al 30’. Tornano in partita i rossoneri, grazie al rigore di Giroud. La ripresa scivola via tra le occasioni mancate da Rebic e Theo Hernandez, mentre la parata di Maignan sulla conclusione di Tajiti evita il poker dei padroni di casa. L’ultimo sussulto della gara arriva al minuto 86: buona azione di Adli sulla destra, palla dietro per l’accorrente Krunic e tiro imparabile. I rossoneri accorciano le distanze, ma non riescono a recuperare la gara. Termina 3-2 la sfida tra Zte e Milan.
Sul fronte mercato, si registrano novità importanti per quanto riguarda l’affare De Ketelaere. Il calciatore, infatti, non è stato convocato dal Bruges in occasione della prima partita di campionato con il Genk. Un segnale forte, che fornisce un quadro più chiaro sull’imminente conclusione della trattativa. Dopo il viaggio in Belgio di Maldini e Massara negli scorsi giorni, l’affare si può chiudere tra lunedì e martedì: alla società nerazzurra andranno 32 milioni più 3 di bonus, mentre il calciatore firmerà un quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. I dirigenti rossoneri, nel frattempo, continuano a monitorare la situazione relativa a Renato Sanches: il Paris Saint Germain, in vantaggio fino a qualche giorno fa, non sembra più intenzionato ad affondare il colpo con il Lille.