Il Napoli punta su Victor Osimhen in vista della prossima stagione. Persi giocatori fondamentali della rosa come Insigne, Mertens, Koulibaly, Ghoulam e Ospina, sarà il nigeriano il perno di tutta la squadra. Una ricostruzione basata sul ringiovanimento quella che sta svolgendo il DS Giuntoli con il presidente De Laurentiis. L'obiettivo è mantenere le prime posizioni e continuare a disputare le competizioni europee, senza disdegnare il sogno Scudetto. Gli arrivi di Kvaratskhelia e Olivera sono la prova che il club partenopeo ha voglia di competere ad alti livelli ma mantenendo le finanze intatte. Il Napoli è Victor Osimhen ma deve stare attento ai tanti top club europei pronti a fare follie su Mister 100 milioni tra cui il Bayern Monaco.
Osimhen non ha nessuna intenzione di lasciare Napoli e rilancia squadra e ambiente in vista della prossima stagione. Intervistato dal Corriere dello Sport, la gazzella nigeriana ha parlato proprio del suo futuro: "Ho grande rispetto per questo club e vi dico che sto bene qui. Ho tanti rapporti stretti in questa squadra, non mi era mai successo. Sono solo voci di mercato che vogliono destabilizzare l'ambiente. Ho parlato con il presidente che mi ha spiegato tutto il progetto e sono contento di come si stanno muovendo. Abbiamo fatto ottimi acquisti e la rosa è forte. Spalletti? Allenatore top e grande motivatore. Non poteva esserci persona migliore in questa fase della mia carriera, mi sta facendo crescere molto". Sulla sua valutazione, il 24enne ammette: "Credo di meritare questa cifra che mi attribuiscono. Ho vissuto momento difficili qui ma mi sono serviti per crescere. Devo ancora migliorare in tanti aspetti ma è giusto che si parli di me in questo momento". Un commento anche sulle tante uscite effettuate dagli azzurri e sugli obiettivi personali e collettivi: "La squadra è cambiata molto e tanti leader sono andati via, colgo l'occasione per ringraziarli per quanto fatto. Ora però il capitano è Giovanni Di Lorenzo e gli auguro il meglio. Sono arrivati tanti giocatori bravi che ci aiuteranno a colmare questi vuoti. Dovremo tutti assumerci delle responsabilità una volta scesi in campo. Scudetto? Io dico che ci siamo anche noi, molti ci stanno sottovalutando. Stiamo lavorando bene in ritiro e siamo sicuramente una squadra forte. Capocannoniere? Ci sono tanti attaccanti forti come Immobile, Lautaro Martinez, Lukaku e Vlahovic ma ci proverò". Il Napoli vuole restare tra le prime quattro della classifica e Osimhen sarà la chiave di questo prossimo campionato.
Victor Osimhen è stato subito accolto con entusiasmo dai tifosi del Napoli. Arrivato dal Lille per una cifra intorno agli 80 milioni, il nigeriano ha subito dimostrato le sue doti e la sua umanità che lo hanno rapportato alla grande con la città. Nella sua intervista ha voluto specificare quanto sia legato alla gente partenopea: "Adoro uscire a piedi per sentire il calore delle persone che ti incitano per strada. Qui sono pazzi per il calcio e si capisce sin dal primo giorno in cui arrivi. Il loro sostegno non manca mai e mi spingono a dare il meglio in campo. Il mio sogno? Essere calciatore è tutto ciò che volevo, quello che sta accadendo è un bonus. Il mio idolo? Assolutamente Drogba ma nel calcio di oggi mi ispiro ad Harry Kane. Mi piace anche l'NBA, il wrestling e il rap. La musica invece mi aiuta nel pre partita, dipende dalle situazioni". Un ragazzo come tanti che ha scelto Napoli per la gente, ora però per Osimhen arriva la parte più difficile che è quella di confermarsi in un campionato ostico come la Serie A.