26 Jul, 2022 - 17:05

Lazio-Provedel, è fatta. Cifre e dettagli dell'affare

Lazio-Provedel, è fatta. Cifre e dettagli dell'affare

La Lazio ha trovato l'accordo con lo Spezia per Ivan Provedel. Il 28enne lascia il club ligure e approda nella Capitale dove dovrà giocarsi il posto da titolare con Luis Maximiano. Finisce così la telenovela dei portieri in casa biancoceleste dopo gli addii di Thomas Strakosha e Pepe Reina. Per diverse settimane Maurizio Sarri si è ritrovato ad allenare una squadra senza un riferimento in porta. Con l'arrivo dell'italiano e del 23enne portoghese la saracinesca è definitivamente chiusa. Continua il mercato di alto livello della Lazio che vuole ben figurare nella prossima Serie A e ha preso un estremo difensore in ascesa come Ivan Provedel.

Provedel alla Lazio, coinvolta anche la Fiorentina

Ivan Provedel sarà presto un nuovo giocatore della Lazio. Il portiere lascerà lo Spezia e giocherà nel club di Lotito che gli darà anche la possibilità di disputare l'Europa League. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è stato trovato un accordo per l'acquisto del 28enne a titolo definitivo per circa 2.5 milioni di euro da versare nelle casse del club ligure. Operazione in chiusura e resa possibile grazie all'inserimento della Fiorentina dell'affare in una specie di valzer dei portieri. Infatti, con l'addio del classe 1994, lo Spezia è riuscito a prelevare Bartlomiej Dragowski, chiuso alla viola dal nuovo arrivato Gollini. A breve verranno fissate le visite mediche di rito che precederanno la firma del contratto che sancirà l'ufficialità. Provedel non giocherà più nello Spezia dopo due stagioni condite da 60 partite e 11 clean sheet. La Lazio sarà il terzo club di Serie A per lui dopo l'Empoli e appunto i liguri.

Il mercato della Lazio: ora le uscite

Dopo aver praticamente preso Provedel, la Lazio adesso lavorerà sul fronte uscite. Diversi i giocatori che non rientrano più nei piani di Maurizio Sarri e che dovranno essere ceduti possibilmente prima dell'inizio del campionato. La priorità sarà risolvere la questione riguardante Francesco Acerbi, mal voluto anche dalla piazza biancoceleste. Sull'esperto difensore ci sono Inter e Napoli con la sensazione che la prima sia in netto vantaggio sulla seconda. La non partenza del Campione d'Europa per la seconda parte del ritiro a Grassau è un chiaro segnale di come il giocatore viva da separato in casa nel club capitolino. Stesso discorso per il centrocampista Akpa-Akpro in procinto di andare via. Due le squadre sul giovane ivoriano, ovvero la Sampdoria e la Cremonese. Non si sblocca la situazione riguardante Luis Alberto, dato in partenza dopo l'arrivo di Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk. Il Siviglia è interessato ma non si è ancora mosso concretamente. Potrebbe approfittarne presto il Milan che è alla ricerca di un giocatore delle qualità dello spagnolo in mezzo al campo per sostituire Kessie. Ceduto Muriqi al Maiorca, non dovrebbero esserci più movimenti in attacco visto l'arrivo di Cancellieri dal Verona. Stesso discorso nel pacchetto difensivo dove Mario Gila ha sostituito Denis Vavro, passato al Copenhagen. Questione portieri assolutamente chiusa in casa Lazio con Provedel che va a rinforzare un reparto che ha acquisito minore esperienza ma più qualità anche grazie all'approdo di Maximiano.

AUTORE
foto autore
Redazione Esterna
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE