La Roma punta Georginio Wijnaldum, ma questa non è una novità. Dopo il colpaccio Paulo Dybala, seguito da una presentazione maxi organizzata dalla società giallorossa, adesso i Friedkin vogliono regalare un altro giocatore di spessore internazionale a José Mourinho. L'entusiasmo dopo la vittoria della Conference League, le ambizioni della società e dell'allenatore portoghese, stanno permettendo alla Roma di costruire una squadra che lotterà sicuramente per le posizioni d'alta classifica, oltre a poter ben figurare in Europa League, altra porta d'ingresso alla Uefa Champions League. L'ultima idea è quella di regalare a Mourinho anche Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese in forza al PSG, dove ha però deluso nella passata stagione. Quello che all'inizio sembrava un sogno, oggi potrebbe trasformarsi in realtà, con la Roma che pare vicina all'accordo e potrebbe presto chiudere anche un altro colpo stellare a centrocampo. Intanto i calciatori continuano la preparazione a Trigoria prima dell'inizio del campionato, dopo aver svolto una parte in Portogallo.
Alcune settimane fa sembrava solo una suggestione, un sogno, ma nelle ultime settimane è diventato un affare fattibile. Anzi, ci sono grosse probabilità che vada in porto. La Roma continua infatti a insistere per Georginio Wijnaldum, nonostante la resistenza e l'opposizione del Paris Saint-Germain. Il club parigino vorrebbe infatti cedere sì l'olandese in prestito, ma a patto che la Roma si prenda carico dell'intero ingaggio di Wijnaldum. Il club giallorosso non è intenzionato ad accontentare la richiesta dei francesi, ma Tiago Pinto - al contrario - conta di chiudere alle proprie condizioni: cioè che la Roma paghi circa metà stipendio, mentre l'altra metà rimanga coperta dal Paris Saint-Germain. Vista l'opposizione e la resistenza della Roma a voler rimanere alle stesse condizioni, il PSG sembra però poter cedere e accontentare Tiago Pinto, cedendo l'ex Liverpool in prestito e dividendo l'ingaggio con il club giallorosso. La Roma punta forte anche sulla volontà di Wijnaldum di trasferirsi in giallorosso, visto che il giocatore ha già dato il suo ok all'operazione. Dopo una grande stagione con la maglia del Liverpool, infatti, Wijnaldum si è trasferito a Parigi con molte aspettative, ma ha giocato poco e non è mai riuscito a incidere veramente. Motivo per cui - a pochi mesi dal Mondiale - vuole giocarsi le proprie carte in Italia, mantenendo una buona condizione fisica e giocando con regolarità. La Roma dunque ci crede, l'accordo sembra vicino e l'affare si farà con molta probabilità.
Intanto, sul fronte cessioni, tiene banco ancora la situazione Carles Perez. Per lo spagnolo c'è l'interesse del Celta Vigo, un interesse che il 26enne vorrebbe soddisfare. Perez insiste infatti per accasarsi al Celta Vigo, senza prendere in considerazione altre ipotesi e offerte e ribadendo di voler andare via da Roma solo per il club spagnolo. Con l'arrivo di Paulo Dybala, le chance (già poche) dello spagnolo di giocarsi un posto da titolare sono remote e per questo motivo vorrebbe cambiare aria. A proposito di Dybala, ieri sera la società giallorossa ha riservato all'argentino una presentazione da top player, davanti a più di 10.000 tifosi.
Una presentazione, quella al Colosseo Quadrato, davvero emozionante e da top player per Paulo Dybala andata in scena ieri sera, dalle 21.00, a Roma. Più di 10.000 tifosi sono accorsi sul posto per mostrare il proprio calore e il proprio sostegno, accompagnando con entusiasmo la serata ancora prima dell'ingresso di Dybala. Alle 21:15 circa, l'argentino si è affacciato già visibilmente emozionato e ha dichiarato inizialmente: "Grazie mille, grazie mille per tutto". L'argentino ha poi continuato il suo discorso: "Come ho già detto, i tifosi ti fanno sentire il loro calore già quando arrivi al campo. Averli con me sarà una responsabilità molto bella. Ho tanta voglia. È importante mettersi subito in forma per dare tanta allegria a questo pubblico incredibile. Roma era nel mio destino. Era tutto scritto, in questa città e con questa maglia è qualcosa di speciale. Daje Roma, Daje", ha concluso Dybala, che si è poi seduto e ammirato con stupore e felicità i tifosi giallorossi cantare l'inno del club.