Mario Balotelli e il Napoli, una storia che non è mai iniziata ma che tanti avrebbero voluto vedere. Accostato spesso e volentieri al club partenopeo, l'attaccante italiano dopo Inter, Milan e la sua Brescia non è più approdato in Serie A. Ha disputato il campionato di Serie B con il Monza ma senza successo. La sua carriera è stata un continuo girovagare tra grandi piazze estere come Manchester City, Liverpool, Marsiglia e Nizza senza mai trovare la sua vera dimensione e di esprimere il suo grande talento. Adesso una nuova linfa per il nativo di Palermo all'Adana Demirspor, club di massima divisione turca, con il quale ha segnato 19 reti in 32 presenze. Memorabili i cinque gol in una partita contro il Goztepe, a dimostrazione delle incredibili doti della punta. La Turchia sembra essere la meta ideale per Balotelli che sarebbe potuto essere del Napoli qualche anno fa.
Balotelli è stato protagonista nell'amichevole tra il Napoli e il suo Adana Demirspor, allenato da Vincenzo Montella. La partita è terminata 2-2 e la punta classe 1990 ha segnato uno dei due gol turchi su rigore. Decisamente in palla e soddisfatto della sua prestazione, SuperMario ha parlato a fine match ai microfoni di Sky Sport: "Fisicamente sto molto bene, le qualità le ho e quando sono in forma si vedono di più. Spero di guadagnarmi la Nazionale che è la cosa più bella che ci sia anche se conoscete già il mio pensiero sull'argomento. Ognuno fa le sue scelte e le rispetto, vedremo come andrà a finire il prossimo anno". Sul rapporto con la città partenopea, l'ex Inter spiega: "Ho sempre detto che giocare per il Napoli sarebbe stato il mio sogno ma non si è mai avverato. Quello che penso è che la ragione per il quale non abbia mai giocato per gli azzurri sia il presidente De Laurentiis. Credo che lui non mi abbia mai voluto e sono convinto di questo, l'ho sempre detto". Due caratteri forti che non si sono mai voluti piegare alla volontà dell'altro, questa molto probabilmente la motivazione per il quale Balotelli non è mai stato un calciatore del Napoli.
Mario Balotelli è stato tra i migliori in campo nell'amichevole tra Adana Demirspor e Napoli. Un 2-2 che ha lasciato l'amaro in bocca agli azzurri, meno ai turchi che per qualità tecniche sarebbero dovuti essere inferiori sulla carta. Intervistato da Sky Sport nel post gara, la punta italiana ha parlato di uno dei suoi preferiti della rosa partenopea: "Victor Osimhen mi fa impazzire, è un grande giocatore, ha rapidità ed è tecnico. E' perfetto per un allenatore come Spalletti". Parole al miele che si contrastano però con quelle dell'allenatore toscano: "Per noi Victor è un punto di riferimento, deve dimostrare di essere un leader in campo. Oggi non ha fatto bene ma ci può stare, l'importante è che nel campo si faccia valere sia dal punto di vista tecnico che caratteriale". Il nigeriano non è sicuramente stato tra i migliori in campo anzi, è sembrato poco brillante fisicamente. Un possibile campanello d'allarme per il club di De Laurentiis, pressato dal Bayern Monaco che vuole il classe 1998 come sostituto di Lewandowski. Chissà che poi Balotelli non diventi un'occasione in caso di cessione della punta.