La Juve ha messo nel mirino David Raum. Classe 1998, è stato tra le grandi sorprese della Bundesliga con l'Hoffenheim. Il tedesco è un esterno sinistro, abile nell'uno contro uno e nei cross in area. Adattabile anche come mezzala, sarebbe perfetto per Massimiliano Allegri sia per caratteristiche che per età anagrafica. I bianconeri infatti vorrebbero rinfrescare il pacchetto terzini vista l'ultima stagione opaca di Alex Sandro. Il brasiliano è in scadenza nel 2023 ma non è detto che non possa essere ceduto in questa sessione di mercato. Perso Molina sulla destra, ritenuto l'erede di Juan Cuadrado, il club torinese lavora sulla zona sinistra del campo e non si accontenta due giocatori polivalenti come De Sciglio e Pellegrini. La Juve ha scelto Raum per la difesa del futuro.
Juve-Raum, operazione possibile. Il tedesco dell'Hoffenheim è finito nella lista dei desideri di Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene per rinforzare la rosa. Secondo quanto riportato da diversi giornali della Germania, a Palazzo Madama piace il 24enne e presto potrebbero avviarsi dei contatti con il club della Bundesliga. Il laterale sinistro è conteso da diversi top club europei, ma la vendita di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco consentirebbe ai bianconeri di poter investire una cifra importante. Il nativo di Norimberga è stato tra i migliori terzini in Germania nella scorsa stagione con 35 presenze e soli 3 gol ma ben 13 assist. Prestazioni notevoli che gli sono valse ben 9 presenze con la Nazionale tra il 2021 e il 2022. Giocatore di spinta che fa dell'assist la sua arma migliore. Poco importa dei gol se per ogni suo passaggio un compagno lo farà al suo posto. La Juve lo ha attenzionato e adesso è pronta ad avviare una trattativa per portarlo in squadra e poter cedere Alex Sandro.
La Juve pensa a Raum, ma non è il solo nome sondato per la difesa bianconera. Preso Gleison Bremer dal Torino, nella città della Mole si pensa ad un terzino sinistro che possa far rifiatare o eventualmente sostituire il brasiliano ex Porto. L'alternativa al tedesco dell'Hoffenheim è Emerson Palmieri. Il laterale dell'Italia è fuori dal progetto Chelsea dopo il prestito al Lione e probabilmente verrà ceduto. E' in scadenza nel 2024 e non sarebbe complicato imbastire una trattativa sia dal punto di vista del cartellino che dell'ingaggio. Sul giocatore però è forte l'interesse della Lazio, con Maurizio Sarri pronto a fare concorrenza alla sua ex squadra. Resiste anche la candidatura di Destiny Udogie, 19enne dell'Udinese e della Nazionale Under 21. La società della famiglia Pozzo, dopo la cessione di Molina all'Atletico Madrid, non vuole privarsi del suo talento ed è disposta a cedere solo se dovesse arrivare un'offerta intorno ai 20 milioni di euro. La concorrenza per il ragazzo del 2002 non manca con l'Inter che potrebbe scatenare una nuova sfida di mercato dopo la questione Bremer. La Juve è concentrata sul reparto terzini e, con il possibile arrivo di Raum, potrebbe sistemare per diversi anni la fascia sinistra.