02 Aug, 2022 - 15:20

Arisa nuda sui social, confessa: “sono gender fluid”

Arisa nuda sui social, confessa: “sono gender fluid”

Arisa nuda su Instagram, spiazza tutti con un annuncio a sorpresa.

La cantante si è mostrata senza veli davanti ai suoi follower e a tutti coloro che, in questi anni, l’hanno criticata e offesa per il suo fisico.

Arisa nuda su Instagram ha annunciato a sorpresa: Sono una donna ma anche un uomo

A conferma del percorso di riscoperta e accettazione del suo corpo che l’artista ha portato avanti per diversi anni, Arisa ha voluto lanciare a tutti un messaggio di body positivity.

Proprio in queste ore, infatti, Arisa, è finita al centro del gossip con il suo ultimo post pubblicato su Instagram, in cui si è mostrata senza veli.

Arisa nuda, con solo il seno coperto da pixel e le mani a coprire le parti intime, ha celebrato così la sua unicità.

Un messaggio per tutti, che questa volta non proviene dalla sua musica ma da un gesto audace che in pochi avrebbero potuto aspettarsi.

Così Arisa ha usato il suo corpo come potente veicolo di comunicazione per parlare di se stessa, dopo essersi finalmente liberata di tutte le gabbie.

Un lungo post in cui trasmette tutto il suo impegno, già dimostrato in altre occasioni, nella battaglia dei diritti civili e contro ogni forma di discriminazione, in nome dell'amore universale.

Poco tempo fa, infatti, la cantante ha aperto il Pride di Padova, ribadendo quanto sia bello sentirsi liberi e amarsi oltre ogni confine, anche di genere.

Nel post, in cui ha taggato il profilo ufficiale della comunità LGBTQ+, ha confessato di non sentirsi pienamente appartenente a un solo genere, e ha spiegato in maniera più approfondita il concetto di gender fluid.

La cantante ha spiegato infatti di sentire di avere due anime, una femminile e una maschile, dichiarando:

virgolette
Sono tutte le donne: perché ogni donna nasconde l’Universo dentro di sé e tutti ne siamo parte. Bella, brutta, intelligente e a volte anche stupida e superficiale. Sono la tua pu**ana, sono la santa che ti perdona, la scema che fa finta di capire. Quella che ti sbatte fuori di casa quando ne ha abbastanza.

Fiera di sentirsi libera da ogni imposizione, ha proseguito dicendo:

virgolette
E sono anche un uomo: perché una donna sola in una società ancora tanto retrograda e maschilista deve imparare a esserlo. Deve essere forte e rude, capace di combattere il più becero machismo e l’incomprensione da parte di alcune altre di Noi, senza mai perdere la propria femminilità, continuando ad amare. E non trovo nulla di sbagliato in questo.

Un percorso di rinascita e consapevolezze

Un gesto coraggioso come ben pochi hanno fatto, che assume ancora più valore da parte di una donna come Arisa, che per molto tempo è stata offesa e derisa a causa del suo aspetto.

Tuttavia, non è sempre stato così. Ci sono voluti anni per imparare ad amare se stessa. Un tempo molto lungo che le ha permesso di maturare, non solo come donna ma anche come artista.

Una nuova vita, fatta di nuove consapevolezze, riversate tutte nel suo nuovo discografico.

In ‘Ero Romantica’, Arisa ha affrontato diversi temi come il bisogno di passione e il desiderio di affermare liberamente la sua femminilità e la sua sessualità, e si concentra sui valori dell’uguaglianza e dell’inclusività.

Un messaggio di incoraggiamento verso tutte le donne ad accettarsi ed amarsi davvero senza vergogna, liberandosi di qualsiasi senso di colpa.

Un inno a celebrare il proprio corpo ogni giorno, anche se imperfetto e con dei difetti, senza nasconderli ma sentendosi belle esattamente così come si è.

Così, come una vera e proprio icona di body positivity cerca di comunicare alle donne l’importanza di sentirsi felici, lontano da qualsiasi stereotipo, ossessione o imposizione sociale, affrontando anche temi in ambito sessuale, considerati ancora dei tabù.

Con audacia e senza timore della nudità, Arisa fa sfoggio della sua anima libera e ribelle e ricorda a tutti ad esaltare la propria unicità.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE