Kostic-Juve, affare fatto. Il calciatore dell’Eintracht Francoforte si trasferisce a Torino. Le due società hanno trovato l’accordo sulla base dell’ultima offerta bianconera: 13 milioni più 4 di bonus al club tedesco, che saluta uno dei protagonisti della recente vittoria in Europa League. Filip Kostic ha accettato la Juve ed è atteso già in giornata a Torino per effettuare le visite mediche di rito. Firmerà un contratto triennale da circa 3 milioni di euro a stagione. Arrivabene e Cherubini chiudono l’ennesimo colpo di un mercato che ha rivoluzionato la rosa di Massimiliano Allegri. Il calciatore inizierà la sua nuova avventura alla Juventus, andando a ricoprire il ruolo di esterno d’attacco nello scacchiere che deciderà di attuare l'allenatore bianconero: 4-3-3 o 4-2-3-1, non fa differenza. La volontà di Kostic è stata determinante ai fini della trattativa. L’Eintracht, infatti, aveva respinto l’offerta del West Ham di qualche settimana fa. Il club inglese era arrivato ad offrire 15 milioni di euro per l’acquisto del duttile atleta serbo. Il fascino della Premier è risultato secondo alle sirene provenienti dalla Juventus. Prevista in giornata l’ufficialità dell’affare e la firma sul contratto che legherà Filip ai bianconeri. Allegri sorride: la squadra può definirsi quasi completa alla vigilia della partenza della stagione 2022/23.
Kostic-Juve, il calciatore non partirà per la finale di Supercoppa Europea che l’Eintracht disputerà contro il Real Madrid domani sera all’Olympic Stadium di Helsinki. Un indizio che rappresenta più di una prova sull’imminente cessione del serbo. Alla vigilia del match con i blancos, il direttore sportivo del club tedesco Markus Krosche ha dichiarato: "Filip si è comportato in modo esemplare la scorsa stagione e ha giocato un ruolo importante nella vittoria dell'Europa League. Abbiamo sempre detto che non avremmo messo alcun ostacolo sulla sua strada se avessimo ricevuto un'offerta che fosse buona per tutte le parti. In questo contesto, abbiamo deciso – anche su richiesta del possibile nuovo club – di giocare la partita contro il Real Madrid senza Kostic. Parole che suonano come una sorta di addio annunciato. In occasione della sfida persa dall’Eintracht nell’esordio in Bundesliga di venerdì con il Bayern Monaco, le immagini che ritraevano il calciatore sotto la curva per salutare i propri tifosi hanno fatto da preludio al suo addio. Lo aspetta una nuova avventura in Serie A, competizione che aveva già sfiorato la scorsa estate. La Lazio, infatti, aveva praticamente concluso l’acquisto del serbo: il mancato recapito di una mail, nelle ultime ore di mercato, avevano fatto saltare l’affare. Oggi, Kostic intraprende un nuovo cammino in bianconero.
Kostic-Juve, il serbo subito in campo. In occasione dell’esordio in Serie A, previsto per domenica all’Allianz Stadium contro il Sassuolo, Massimiliano Allegri è prono a lanciare subito in campo il calciatore arrivato dall’Eintracht Francoforte. Nel tridente d’attacco, che vedrà agire sicuramente dall’inizio Di Maria e Vlahovic, la terza casella potrebbe essere occupata proprio dal nuovo acquisto. Il mercato dei bianconeri, però, non sembra concludersi. Se appare sempre più difficile convincere l’Atletico Madrid a cedere Morata, i dirigenti del club bianconero stanno intensificando i contatti con il Paris Saint Germain per portare a Torino Leandro Paredes. L’argentino è il prescelto per andare a rinforzare il centrocampo: sono attesi sviluppi importanti sulla trattativa nei prossimi giorni.