Adriano Celentano e Claudia Mori, l’atto d’amore social.
Una bellissima dedica d’amore pubblicata sui social proprio dal Molleggiato per celebrare 58 anni di matrimonio.
Il romantico videomessaggio per la compagna di vita.
Sono passati 58 anni da quella mattina del 14 luglio del 1964.
Proprio in quel giorno, alle 3.30 del mattino, i due innamorati pronunciarono il fatidico sì nella chiesa di San Francesco a Grosseto.
Un orario un po' inusuale per un matrimonio ma, una scelta ben ponderata per sfuggire a fotografi e paparazzi che li pedinavano da settimane.
Adriano Celentano e Claudia Mori, si conobbero all’inizio degli anni ’60.
All’epoca Adriano era già un mito nel mondo della musica e vendeva milioni di dischi. Al contempo, il cantante, aveva molto successo anche in ambito cinematografico e proprio in questo settore incontrò la sua dolce metà.
La loro relazione, infatti, inizio quando i due si incontrarono sul set del film ‘Uno strano tipo’ nel 1963, dove recitarono insieme per la prima volta.
Tra i due scoppiò subito la scintilla tanto che Adriano lasciò la compagna di allora Michela Cantù, per convolare a nozze con Claudia.
Fu padre Ugolino, un frate francescano di Grosseto e consigliere spirituale di Adriano e di molti altri personaggi dello spettacolo, a sposare la coppia durante la notte per depistare la stampa.
Negli anni successivi, il frate aveva raccontato:
A partire da quel giorno, tra i due coniugi nacque un’unione anche artistica oltre che umana.
Da quel momento, Adriano e Claudia, infatti, cantano e recitano insieme e proprio Claudia diventerà la colonna portante delle attività editoriali della casa discografica di famiglia nonché manager e agente del marito.
Si dice, infatti, che proprio Claudia si sia fatta carico dell’organizzazione della vita professionale e familiare per permettere ad Adriano di concentrare tutte le sue energie nel suo percorso artistico.
A giudicare dai risultati, si direbbe che questa gestione abbia funzionato davvero bene.
Dopo 58 anni di matrimonio, la coppia è ancora insieme ed è una tra le più longeve del jet set italiano.
Proprio pochi giorni dopo l’anniversario di matrimonio, Adriano ha scelto di dedicare un toccante videomessaggio alla sua compagna di vita.
Sul suo profilo Instagram, Adriano ha pubblicato un video dove scorrono foto, clip e istantanee che ritraggono alcuni dei momenti più belli della vita vissuta insieme.
Ad accompagnare le immagini, il brano di Celentano del 2013 'Io non ricordo (da quel giorno tu)'scritto da Giuliano Sangiorgi ed eseguito dai Negramaro.
Ad introdurre il video, un messaggio che ha in sé un pizzico di riferimento alla politica e ai temi sociali, come è tipico di tutti i suoi post:
Così scrive su Instagram Adriano Celentano, firmandosi 'L’inesistente', nickname di Celentano su Instagram.
Un modo davvero romantico di celebrare un amore che dura da decenni. Una vita passata fianco a fianco, che meritava di essere ricordata in modo originale.
Claudia Mori, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1959, interpretando la parte di 'Cerasella' nell'omonimo film.
Dopo aver ottenuto questo ruolo, l’attrice ha preso parte anche ad altre pellicole di rilievo come ‘Rocco e i suoi fratelli’ di Luchino Visconti, e ‘Sodoma e Gomorra’ di Robert Aldrich.
Claudia, ha recitato al fianco di Adriano in più pellicole, nel 1971 in ‘Er più: storia d'amore e di coltello’ o nel 1973 nella versione cinematografica di ‘Rugantino’, oltre a ‘Uno strano tipo’, il film in cui si incontrarono per la prima volta.
Dal 1991 è amministratrice delegata dell'etichetta discografica 'Clan Celentano'.
A proposito del suo rapporto con il marito, in un’intervista Claudia Mori ha dichiarato di non immaginare una vita senza di lui: