Il futuro di Mauro Icardi rappresenta sempre più un rebus. Il calciatore argentino è, ormai da tempo, fuori dal progetto tecnico del rinnovato Paris Saint Germain. Il cambio in panchina non sembra aver invertito la tendenza che vede l’attaccante ai margini della prima squadra. Da Pochettino a Galtier, nulla sembra essere mutato. Con la spietata concorrenza nell’attacco atomico della squadra francese, per l’argentino non sembra esserci molto spazio. Il tutto va a pesare in considerazione del prossimo Mondiale. Icardi vuole fare di tutto per prendere parte alla spedizione albiceleste in Qatar. La moglie e agente del calciatore Wanda Nara ha provato a fare chiarezza sul futuro dell’ex capitano dell’Inter: Icardi continua a far parte del Paris Saint Germain per altri due anni, come da contratto. Per svincolare un calciatore bisogna pagare tanti soldi e non è questa la situazione. Io sono l'unica a sapere le cose. Non come gli altri che parlano senza sapere nulla. Nel corso di un'intervista rilasciata a una tv argentina, Wanda ha poi aggiunto: Mauro fuori dal progetto del PSG? Sono cose che capitano quando si cambia allenatore e chi subentra prende altre decisioni. Per questo esistono anche i cambi o i trasferimenti, può succedere ma ci sono tantissimi giocatori che si trovano in questa situazione in questo club e in altri club.
Con zero minuti all’attivo tra Supercoppa e prima di campionato, Icardi sembra essere fuori dal progetto tecnico del Paris Saint Germain. Il tridente Mbappè-Neymar-Messi, gli acciacchi fisici dell’argentino e la diversità di vedute del nuovo progetto tecnico lasciano intendere una difficile prosecuzione del rapporto. Certo, ad oggi nessuna squadra si è fatta avanti in modo concreto per il calciatore. Ma per non perdere il treno Mondiali, sarà presa una decisione in poco tempo. Alle parole di Wanda Nara, fanno eco le dichiarazioni rilasciate solo ieri da Cristophe Galtier, nuovo allenatore dei parigini: L’esclusione di Icardi dello scorso weekend è legata a motivi tecnici – ha affermato l’ex allenatore del Nizza –. Ho parlato con lui, gli ho detto che intendo lavorare con una rosa ristretta alle esigenze della squadra. Il club e Mauro stanno lavorando per trovare la migliore soluzione possibile. Galtier ha poi aggiunto: Ha giocato pochissimo nelle ultime stagioni, viene da due anni difficili e ha bisogno di rilanciarsi, cambiare squadra. Trovare il posto giusto lo aiuterebbe a ripartire e riprendere al meglio la carriera. Sembra delineata, dunque, anche la strategia del nuovo corso del PSG. Un progetto che non vede Icardi al centro del progetto tecnico.
Per Icardi si schiudono, dunque, le porte di un possibile addio alla capitale francese. Diverse compagini hanno sondato il terreno con l’entourage del calciatore, senza realmente affondare il colpo. Tramontata definitivamente l’ipotesi Monza, due compagini hanno palesato maggiore interesse e richiesto informazioni a Wanda Nara negli ultimi giorni: il Manchester United e il Galatasaray. I Red Devils, reduci dal disastroso esordio in Premier League contro il Brighton, cercano da tempo un rinforzo in attacco. E l’occasione Icardi potrebbe regalare a Erik ten Hag una valida alternativa per il reparto avanzato. Il Galatasaray, che ha recentemente ufficializzato gli arrivi di Torreira e Mertens, sembra essere la compagine concretamente più interessata al calciatore.