Ci sono novità in casa Juventus per l'infortunio di Angel Di Maria. L'esterno argentino, autore di una grande prestazione all'esordio contro il Sassuolo, è stato sostituito al minuto 65 per un problema muscolare, ma le prime impressioni non lasciavano presagire qualcosa di grave. Lo stesso Allegri, nel post gara, aveva dichiarato: "Angel ha sempre la faccia un po' così, poi quel problemino all'adduttore sinistro l'aveva avuto anche una settimana fa. Sarebbe stato meglio se l'avessi tolto sul 3-0, ma sono cose che capitano. L'importante era vincere e ricreare entusiasmo. Non sono preoccupato, domani vedremo gli esiti degli esami, ma sono cose che capitano durante questo tipo di partite, con tanto caldo e grande tensione". In mattinata l'argentino si è dunque sottoposto agli esami al JMedical e nel primo pomeriggio è arrivato l'esito degli stessi. Preoccupati i tifosi juventini, che dopo la prestazione dell'ex Paris Saint-Germain nella prima di Serie A, sperano di non dover rinunciare per troppo tempo al suo talento in campo. La Juve infatti deve già rinunciare a due top player come Federico Chiesa e Paul Pogba, ai box per diverso tempo a causa di due infortuni di natura differente, ma gravi.
Arrivato stamattina intorno alle 10:30 per gli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio, ad attendere Di Maria c'erano diversi tifosi della Juventus. L'argentino si è fermato per un po' con i tifosi, concedendo selfie, autografi e sorrisi prima di entrare all'interno del JMedical. La passione e la frenesia dei tifosi, alimentata anche dal successivo ingresso di Pogba (alle prese con la terapia conservativa per recuperare dal problema al menisco), ha costretto la sicurezza presente sul posto a sfruttare un’uscita secondaria per riaccompagnarlo al centro sportivo al termine degli esami, poco meno di un’ora dopo. Nel primo pomeriggio è poi arrivato l'esito degli esami di Angel Di Maria: "Angel Di Maria è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il JMedical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Tra 10 giorni verrà nuovamente rivalutato". Di Maria salterà dunque sicuramente la sfida contro la Sampdoria, ma si teme possa rimanere fuori anche per un mese e dunque saltare anche i primi due impegni di Champions League. Il giocatore verrà rivalutato nei prossimi giorni, ma in casa Juve si dovrà rinunciare - dopo Pogba - anche all'altro grande acquisto del mercato estivo, già protagonista nella prima di Serie A.
Un esordio che sarebbe stato da incorniciare per Angel Di Maria se non fosse stato per il problema accusato a metà secondo tempo. L'argentino ha infatti segnato il gol che ha sbloccato il match, con un gran sinistro al volo e una traiettoria difficile da leggere per Consigli, che infatti è stato battuto. Non solo il gol, però: Di Maria ha servito anche l'assist del gol del 3-0 a Dusan Vlahovic, che lo ha prontamente ringraziato durante l'esultanza tra sorrisi e abbracci. In mezzo anche tante, tantissime giocate di qualità che hanno entusiasmato il pubblico presente all'Allianz Stadium tra dribbling, tunnel, rabone e giocate di assoluta qualità. Insomma, la tecnica elevata di Angel Di Maria non si scopre di certo oggi. Per il nuovo esterno bianconero, però, subito una tegola causata dall'infortunio di ieri: Allegri dovrà rinunciare al suo calciatore più in forma nelle prossime partite.