Paredes-Juve, ore calde per la chiusura della trattativa. L’ultimo aggiornamento, giunto nel weekend ferragostano, vede il Paris Saint Germain proiettato a cedere il calciatore in prestito. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il club francese avrebbe accettato l’ultima proposta avanzata da Arrivabene e Cherubini: prestito oneroso con diritto (e non obbligo) di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Tra la società bianconera e il centrocampista argentino c’è già un accordo di massima sull’ingaggio. Tutto sembrerebbe delineato, ma la Juventus deve prima liberare un posto a centrocampo per chiudere ufficialmente la trattativa. L’indiziato principale a lasciare l’Allianz Stadium sembra essere Adrien Rabiot, da tempo nel mirino del Manchester United. La compagine inglese ha da tempo trovato l’intesa con la Juventus per la cessione del centrocampista francese. Il focus dell’affare si è ora spostato sugli aggiornamenti tra i Red Devils e la mamma, nonché procuratrice del calciatore, Veronique. Una volta consacrato il passaggio in Premier League di Rabiot, la Juve potrà procedere per formalizzare il colpo Paredes. Chiuso, apparentemente, dalle scelte di Galtier, il calciatore vuole tornare in Italia dopo l’esperienza alla Roma e conquistare un posto al prossimo Mondiale. Manca sempre meno alla kermesse in Qatar del prossimo dicembre e il centrocampista ventisettenne farà di tutto per rientrare tra le convocazioni del commissario tecnico albiceleste Scaloni.
Paredes-Juve, i retroscena di una delle trattative più lunghe dell’estate. Il centrocampista del Paris Saint Germain è da tempo uno degli obiettivi principali della società bianconera. Lo scopo di Arrivabene e Cherubini è quello di regalare una nuova veste al centrocampo della squadra di Massimiliano Allegri. Per la Juve, Paredes è uno dei calciatori caldeggiati maggiormente proprio dal tecnico bianconero. Il sogno è quello di vedere una linea centrale ricca di fantasia e qualità, con il centrocampista argentino da piazzare al fianco di Paul Pogba. Dopo il quinquennio trascorso a Parigi, Paredes sarebbe disposto a lasciare la Francia e accettare il progetto di rilancio che la Juve vuole proporgli. Una trattativa lunga, che vede però le tre parti chiamate in causa disponibili a concludere l’affare. Con l’eventuale approdo alla Juve, Paredes andrà a ricoprire il ruolo di regista davanti alla difesa, una figura che ai bianconeri manca dall’addio di Pirlo. Dopo il successo conquistato nel posticipo di lunedì sera contro il Sassuolo, i bianconeri puntano a chiudere il mercato nel minor tempo possibile. L’arrivo di Paredes rappresenterebbe una delle ultime manovre condotte in questa finestra estiva di mercato.
Paredes-Juve, ma non solo. Resta concreto l’interesse che i bianconeri nutrono per Alvaro Morata. Un affare che sembra tramontato dopo le dichiarazioni dell’agente del calciatore Juanma Lopez ad una emittente spagnola: Al momento dico che resta all'Atletico Madrid, siamo ad agosto. Ha un contratto con il club che intende rispettare. La difficile conclusione della trattativa con i colchoneros ha portato la Juve a virare su altri obiettivi. Dopo Paredes, sembrerebbe molto vicino l’arrivo a Torino di Memphis Depay. L’attaccante è in procinto di liberarsi dal contratto che lo vincola al Barcellona: la società bianconera avrebbe già un accordo con il calciatore e intende chiudere in tempi relativamente brevi l’operazione. In uscita, da segnalare la partenza di Nicolò Rovella, destinato al rinnovato e ambizioso Monza. Il centrocampista sarà ceduto in prestito secco.