Ronaldo-United, l'addio è quasi certo. Il fuoriclasse portoghese non è per niente contento del suo secondo ritorno in quel di Manchester e potrebbe lasciare presto la squadra. Dopo il sesto posto raggiunto nella stagione 2021/2022, i Red Devils hanno cominciato male anche quest'anno subendo un clamoroso 4-0 dal Brentford nell'ultima giornata di Premier League. Un risultato che sta iniziando a far storcere il naso all'attaccante classe 1985, che sta cercando da un mese una sistemazione per andare a giocare altrove. Le opzioni non sono molte per CR7, offerto dal suo agente Jorge Mendes anche a diverse squadre di Serie A. Il calciomercato terminerà l'1 settembre, ma Ronaldo sembra sempre più lontano da un Manchester United allo sbando totale dopo sole due partite di campionato.
Ronaldo ha deciso di lasciare lo United dopo la pesante sconfitta subita dal Brentford. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe arrivato anche l'ok dell'allenatore Erik Ten Haag. L'olandese, che nelle prime settimane di ritiro sosteneva che Ronaldo fosse out per "motivi familiari", adesso lo ritiene un peso per la squadra e ha deciso che può partire in cambio di un sostituto all'altezza del portoghese. Rottura ormai insanabile tra i due che non si sono neanche stretti la mano a fine partita. Non basta però il ritorno in gruppo di Anthony Martial per risolvere il problema, servono altri attaccanti. Dopo il no subito da Morata, i Red Devils ci stanno provando per Marcos Cunha, 23enne sempre dell'Atletico Madrid, che costa però 50 milioni. L'alternativa potrebbe essere Jamie Vardy che però non vuole essere ceduto dal Leicester. Mauro Icardi, Pierre Emerick Aubameyang e Raul De Tomas gli altri nomi sondati. Il tutto sarà possibile però quando il 37enne ex Juventus troverà squadra. Come detto, il suo agente l'ha offerto a tanti club in Europa ricevendo diversi rifiuti. La proposta per il prestito allo Sporting Lisbona è stata bloccata dall'ingaggio che percepisce CR7, 29 milioni di euro. Lo stesso attaccante ha rifiutato un'offerta dall'Arabia, vuole ancora essere protagonista in Champions League. Lo United ha però fretta di chiudere la questione e ha bisogno di vendere Ronaldo per rilanciarsi.
Ronaldo è stato presente all'allenamento punitivo dello United nei confronti della squadra. Secondo quanto riportato da Sky Sport UK, Ten Haag ha punito i suoi giocatori cancellando il giorno libero e facendoli correre per 13.8 chilometri in una mattinata con 30 gradi. Perchè questo numero? Semplice, è la differenza tra il Manchester e la squadra che li ha battuti 4-0. Un risultato troppo umiliante per una squadra che è sempre stata tra le big del calcio europeo. In un'intervista alla BBC, l'allenatore dei Red Devils ha dichiarato: "Avevo chiesto ai ragazzi una partita di responsabilità e convinzione ma non l'hanno fatto. Gli errori fanno parte del calcio ma adesso dovranno fare i conti con le conseguenze". Nonostante sia stato tra i migliori in campo, Ronaldo non si è sottratto all'allenamento aggiuntivo sapendo che a breve potrebbe non essere più un giocatore dello United.