Ronaldo sceglie ancora i social per parlare della sua situazione al Manchester United. Il tira e molla che va a avanti da mesi, l'indecisione sul futuro e il dietrofront di Ten Hag, che ora si vorrebbe liberare del campione portoghese. Instagram è un mezzo scelto da molti per esprimere pareri, condividere emozioni e fare anche annunci importanti. Se poi ti chiami Cristiano Ronaldo e hai 476 milioni di follower tutto si amplifica, e anche un commento sotto il post di una fanpage diventa comunicazione. L'attaccante dei Red Devils ha scelto la pagina "cr7.o_lendario" per chiarire alcune cose: "Saprete la verità in un paio di settimane, quando rilascerò un'intervista", ha promesso Ronaldo. Sta per terminare una delle estati più complicate per il portoghese, che da stella del calcio si sta trasformando, inaspettatamente, in un pesante esubero.
Visualizza questo post su Instagram
L'argomento "Cristiano Ronaldo" è da sempre in trend topic su social, media tradizionali e ricerche su internet. Il portoghese ha sempre fatto parlare di sé per prestazioni, gol e record che hanno segnato la sua florida carriera. A 37 anni è ancora al centro della scena, e dopo le sue prime due stagioni in Serie A con la Juventus è ripartito dal Manchester United, dalla sua vecchia casa. Un campionato non all'altezza delle aspettative in termini di squadra e di rendimento personale ha subito interrotto i rapporti. Con la mancata qualificazione alla Champions League, Ronaldo ha chiesto di essere ceduto dopo un solo anno dal suo arrivo, dato il via libera a notizie e tante fake news sul suo conto. Sarebbe proprio questo il motivo per il quale Ronaldo ha comunicato sul profilo "cr7.o_lendario" un chiarimento per tutto ciò che è stato detto su di lui in questi mesi caldissimi. "Saprete la verità in un paio di settimane, quando rilascerò un'intervista. I media dicono solo bugie. Ho un taccuino dove ho raccolto le notizie, e delle 100 news uscite solo 5 sono vere. Immaginate come stanno le cose. Seguite questo consiglio". Ronaldo parlerà quindi in prima persona dando risposte sul suo futuro, ed è pronto a smentire tutte le dicerie apparse su quotidiani e siti che non corrispondono alla realtà dei fatti.
Sta quindi per avere una fine la telenovela dell'estate. Ronaldo rimarrà al Machester United o no? La domanda più in voga. La risposta, però, non è mai stata del tutto chiara. A togliere il suo nome dal mercato ci ha pensato in prima battuta Ten Hag. L'allenatore lo aveva dichiarato incedibile già a a giungo, quando giornali e siti lo vedevano lontano dai Red Devils per volere dello stesso Ronaldo, desideroso di tornare a giocare la Champions League. L'ammutinamento agli allenamenti, l'abbandono del campo in anticipo in amichevole e i mancati risultati nelle prime due di campionato hanno solo aggravato la situazione. I tabloid inglesi hanno rilanciato parlato anche di un pranzo in solitaria del portoghese ad anticipare la rottura, con la risoluzione del contratto ormai alle porte, secondo Sky Sports Uk. L'allenamento punitivo è stato solo l'ultimo dei sintomi di un addio ormai preannunciato, che dimostra come in casa Manchester United le cose non stiano andando bene. Ronaldo è ormai pronto a virare verso altri lidi.