È terminata in parità la sfida dei record in Serie B tra Bari e Palermo, valevole per la seconda giornata del campionato. 1-1 il risultato finale, con le reti di Valente per i rosanero e Cheddira per il club pugliese. Un match da record, sì, ma sugli spalti. Sono stati venduti infatti quota 34.700 biglietti venduti. È stata la partita con più spettatori in Serie B negli ultimi sette anni. Soltanto Bari-Bologna del 2015 aveva raggiunto una quota più alta con ben 38.436 biglietti venduti. Numeri che vanno ben oltre ai 21.835 ticket staccati per Palermo-Perugia, partita più seguita allo stadio nel primo turno di B. L'entusiasmo e la voglia di tornare a vivere il calcio a Bari sì è notata già dal pomeriggio, quando a ogni ingresso dello stadio si è creata una fila di gente non indifferente. Ad accogliere numeri del genere, non poteva che essere il San Nicola di Bari, rinnovato tra giochi di luce, musica e spalti interamente biancorossi. A conferma di quanto sia affascinante ed entusiasmante il campionato di Serie B in questa stagione, Bari e Palermo hanno dato vita a una partita combattuta e spettacolare, ricca di emozioni e di azioni da gol.
Spettacolo sugli spalti, spettacolo anche in campo tra Bari e Palermo, che hanno disputato una partita spettacolare, a tratti nervosa, ma bella da vedere. 1-1 il risultato finale: al gol di Valente nel primo tempo, ha risposto il solito Cheddira nel secondo. Parte subito forte il Palermo al 7' con Elia, che va vicinissimo alla rete del vantaggio: il numero 77 rosanero riceve palla dalla destra da Buttaro, ma il suo tiro di punta nell'area piccola è centrale e Caprile alza il pallone in corner. Al 16' è ancora il Palermo a rendersi pericoloso: Broh parte in solitaria, salta tutti e crossa per Floriano, che però clamorosamente liscia il pallone dall'interno dell'area di rigore. Al 24' si fa vedere il Bari con Folorunsho, ma il suo tiro è salvato miracolosamente da Buttaro che riesce a mettere in corner. Al 37' passa il Palermo: ripartenza gestita da Floriano che sceglie l'opzione sulla sinistra dove arriva Valente, che piazza la sfera con il destro alle spalle di Caprile. Dopo aver annullato la rete, il VAR ha confermato il vantaggio della formazione di Corini, che si porta così in vantaggio per 0-1. Negli ultimi minuti del primo tempo un'occasione per parte: prima Cheddira per il Bari, poi Brunori sciupano due grosse occasioni da gol.
Nel secondo tempo parte meglio il Baria con Maita, che dribbla un avversario, calcia a botta sicura ma Pigliacelli mette il pallone in calcio d'angolo. Dopo una prima fase di studio, con ritmi alti ma poche occasioni da gol, il Bari trova la rete del pareggio con Cheddira al minuto 68: protestano i giocatori del Palermo per un presunto fallo su Damiani, ma l'arbitro convalida regolarmente la rete del pareggio. Non succede nulla fino al minuto 86, quando nel Palermo viene espulso Marconi dopo un consulto al VAR. Finisce così in parità una sfida entusiasmante, ricca di emozioni sugli spalti e in campo: Bari e Palermo si dividono la posta in palio.
BARI: Caprile; Pucino, Terranova (10' st Vicari), Di Cesare, Ricci; Maita (20' Mallamo), Maiello, Folorunsho (29' st Galano); Botta (20' st Cangiano), Cheddira, Antenucci (45' st Ceter). A disposizione. Frattali, Gigliotti, Bosisio, Dorval, Benedetti, Bellomo, D'Errico. All. Mignani
PALERMO: Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Crivello; Broh, Damiani; Elia (42' st Elia), Floriano (35' st Stoppa), Valente (20' st Pierozzi); Brunori. A disposizione. Massolo, Grotta, Somma, Peretti, Doda, Fella, Silipo. All. Corini
Reti: 37' pt Valente, 23' st Cheddira
Ammonizioni: 17' pt Buttaro, 24' pt Maita, 5' st Valente, 32' st Di Cesare
Espulsioni: 41' st Marconi
Recupero: tre minuti nel primo tempo, sei minuti nel secondo tempo.