21 Aug, 2022 - 17:13

Turchia camion sulla folla: 16 morti e 29 feriti (video)

Turchia camion sulla folla: 16 morti e 29 feriti (video)

In seguito all'incidente che è avvenuto ieri in Turchia, nel quale un autobus si è scontrato con un'ambulanza all'interno della regione di Graziantep, nel quale hanno perso la vita 15 persone, mentre 22 sono rimaste ferite, c'è stata un'altra strage, questa volta a Derik, situata nella provincia di Mardin, nella quale un camion è andato a finire contro la folla.

In questo secondo incidente, avvenuto nel sud est della Turchia, sembrerebbe che il conducente abbia perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa di un problema ai freni, portando ad un bilancio di vittime simile a quello di Graziantep, ovvero 16 morti e 29 feriti, dei quali 8 sembrano essere in gravi condizioni.

In seguito all'incidente, sono giunti sul posto moltissime squadre di soccorso, tra le quali i vigili del fuoco, i sanitari del 118, le forze dell'ordine e i mezzi per sgomberare la carreggiata dai veicoli incidentati, grazie all'utilizzo di carri attrezzi e di gru.

Le persone ferite sono state trasportate immediatamente presso l'ospedale più vicino, nel quale gli è stato prestato il soccorso necessario. Si attendono novità, ma per ora questo secondo incidente avvenuto in Turchia ha portato un altro bilancio di vittime estremamente pesante.

Incidente in Turchia, camion piomba sulla folla: il bilancio della strage è di 16 morti e 29 feriti, ecco le parole del ministro della Salute turco

Riguardo alla strage avvenuta in Turchia, che ha portato alla morte di ben 16 persone, mentre altre 29 sono rimaste ferite, è intervenuto, esprimendo il proprio dolore, il ministro della Salute turco, Fahrettin Koca.

Ecco il post che quest'ultimo ha pubblicato all'interno dei propri profili social:

virgolette
Siamo rimasti scioccati dalla notizia di un secondo incidente stradale.Sedici persone hanno perso la vita e 29 persone sono rimaste ferite, 8 delle quali in modo grave, nell'incidente verificatosi a seguito dello scoppio del freno del camion che si è schiantato sulla folla a Derik. Che Dio abbia pietà di coloro che hanno perso la vita nell'incidente: Porto le mie condoglianze ai loro parenti e auguro una pronta guarigione ai feriti.Sono stati mobilitati tutti i mezzi per la cura del feriti. Il nostro desiderio è di non provare nuovo dolore a causa degli incidenti stradali a Gaziantep e Mardin. Come nazione siamo affranti.

Il video della strage in Turchia, dove sono morte 16 persone e 29 sono rimaste ferite

Ecco qua sotto il video della strage avvenuta in Turchia, in seguito all'incidente nel quale un camion è andato a finire contro la folla, portando alla morte di ben 16 persone, mentre altre 29 sono rimaste feriti, delle quali 8 risultano essere in gravi condizioni.

Strage in Turchia, camion piomba sulla folla: 16 morti e 29 feriti (video)

Altra strage in Turchia, un altro incidente durante la giornata di ieri tra un autobus e un'ambulanza: 15 morti e 22 feriti

L'incidente nel quale il camion è andato a finire contro la folla a Derik, in provincia di Mardin, portando con sé un bilancio disastroso di 16 morti e 29 feriti, dei quali 8 risultano essere in gravi condizioni, non è stato l'unico avvenuto in Turchia.

Infatti, durante la giornata di ieri è stata riportata un'altra strage in Turchia, nella quale un autobus si è scontrato con un'ambulanza, provocando la morte di 15 persone e di altre 22, che invece sono rimaste ferite.

Questo altro incidente è avvenuto all'interno della provincia di Graziantep, situata sempre nel sud est della Turchia. Ecco quali sono state le dichiarazioni che sono state rilasciate dal governatore della provincia di Graziantep, Davut Gül, all'interno del suo profilo Twitter:

virgolette
In totale, 15 dei nostri cittadini sono morti e 22 sono rimasti feriti nell'incidente che ha coinvolto un autobus, una squadra di soccorso e un'ambulanza tra Gaziantep e Nizip.

LEGGI ANCHE: Incendio Thailandia in una discoteca: 13 morti e 40 feriti

AUTORE
foto autore
Valerio Sirocchi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE