Keylor Navas-Napoli, il portiere sarà un nuovo calciatore azzurro. I partenopei hanno raggiunto un accordo sia con il Paris Saint Germain che con l’estremo difensore costaricano, pronto a vivere la sua prima esperienza in Serie A. Il club azzurro è oramai in pressing da settimane con l’agente Jorge Mendes, ha offerto un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione. Ora la palla passa al Psg che dovrà trovare un accordo sulla buonuscita del portiere costaricense. L’accordo totale sarebbe stato raggiunto tra tutte le parti in causa, con l'ex Real Madrid pronto a diventare il numero uno dei partenopei. Come vice rimarrà Meret, secondo in carica dunque con Sirigu che sarà invece il terzo estremo difensore in rosa. Navas dovrebbe essere a Roma, per la precisione a Villa Stuart, tra venerdì e sabato per le visite mediche, già prenotate dal Napoli. Sembra oramai solo questione di giorni: Navas attende il via libera definitivo per approdare in Campania e iniziare una nuova avventura alle pendici del Vesuvio. Il profilo Instagram del portiere è stato letteralmente invaso dai tifosi azzurri, che hanno salutato con affetto l’annunciato ritorno in campo che il portiere ha reso noto sui social.
Napoli-Navas, la rivoluzione azzurra continua. Ospina, Koulibaly, Insigne e Mertens rappresentano quattro partenze di indiscutibile valore, sia dal punto di vista tecnico che in termini di leadership nello spogliatoio. La rivoluzione azzurra giunta da questa finestra trasferimenti non sembra ancora conclusa. Altra cessione importante è quella che si prospetta per Fabian Ruiz. Uno scenario che va delineandosi e che potrebbe regalare al Napoli anche il nuovo portiere: Giuntoli, infatti, vorrebbe inserire il prestito del portiere Keylor Navas nella trattativa che porterà lo spagnolo al PSG. Anche in tal caso, buona parte dello stipendio del portiere costaricano dovrà essere garantito dalla società francese. Fabian, in realtà, sarebbe stato propenso a disputare un’altra stagione in azzurro per poi liberarsi a parametro zero il prossimo giugno. Il Napoli, che non vuole rischiare di mettere fuori rosa il calciatore e replicare un nuovo caso Milik, ha accettato l’offerta di 25 milioni di euro dei parigini.
Navas-Napoli, nella trattativa il direttore sportivo Giuntoli e l’uomo mercato dei francesi Campos stanno cercando d'intrecciare più questioni: tra cui la valutazione del cartellino di Fabian Ruiz che orienterà l’affare. Lo spagnolo ha saltato le partite contro Verona e Monza e continua l'allenamento individuale in sede. Il contratto del centrocampista azzurro è in scadenza e da gennaio potrebbe partire a parametro zero, ma affrontando un anno di tribuna preannunciata. Ecco che l'ipotesi Psg si fa sempre più invitante. Ma resta concreta, sullo sfondo, l’opportunità di approdare tra dieci mesi al Real Madrid. L’opzione spagnola, in realtà, sembra concreta anche a breve raggio, vista la considerazione di Ancelotti e la cessione di Casemiro. Ma i francesi restano ugualmente davanti. Il Paris vuole Fabian e il club azzurro Navas, e sebbene le due operazioni non siano legate, ne può nascere un intreccio utile a tutti. Il viaggio a Parigi del Napoli dovrà concludersi con delle certezze e in società domina l'ottimismo.