La Roma, grazie a una rete di Abraham nella ripresa, riprende la Juventus (passata in vantaggio grazie e Vlahovic) ed esce dall'Allianz Stadium con un importante pareggio. Buona prova per la squadra di Massimiliano Allegri, che la sblocca subito ma non riesce a chiuderla. Solita Roma di José Mourinho, che esce nella ripresa e va vicina anche al colpo grosso. È stata, anche, la partita di Paulo Dybala: l'argentino, tornato per la prima volta a Torino da avversario, ha fornito l'assist a Tammy Abraham per la rete del definitivo pareggio. Con questo pareggio, la Roma sale a 7 punti, mentre la Juventus sale a quota 5.
In un Allianz Stadium completamente sold out, la Juventus ospita la Roma nel primo dei due anticipi del sabato delle 18.30. Massimiliano Allegri ritrova Szczesny e lancia Miretti dal primo minuto, mentre José Mourinho si affida all'ex Paulo Dybala, accolto dalla standing ovation dei suoi vecchi tifosi. Partono forte i padroni di casa: Cuadrado conquista una punizione sui 25 metri, Dusan Vlahovic si incarica della battuta e realizza la rete dell'1-0. Terza rete in campionato per l'attaccante serbo, la prima su punizione con la maglia bianconera in Serie A. Juventus padrona del campo, Roma più bassa che prova sfruttare gli spazi. Al minuto 25, la squadra bianconera trova la rete con Manuel Locatelli: il gol, inizialmente convalidato da Irrati, viene annullato poi dopo consulto del Var. Al minuto 35 è sempre la Juventus ad andare vicina alla rete: Miretti, autore di un buon primo tempo, serve Cuadrado ma l'intervento di Rui Patricio mantiene la Roma in partita. La prima frazione si avvia alla conclusione con i bianconeri in vantaggio di una rete, firmata da Dusan Vlahovic. La ripresa si apre con la prima occasione che è sempre a tinte bianconere: Juan Cuadrado prova a battere Rui Patricio, ma la conclusione del colombiano termina di poco larga. Al minuto 69 arriva il pareggio della Roma: da calcio d'angolo battuto lungo da Pellegrini, Dybala rimette in area in sforbiciata e trova Abraham, che spinge in rete di testa da pochi passi. Al minuto 76, Arek Milik trova il suo esordio in bianconero (subentrando a Miretti) e Paulo Dybala lascia il campo, qualche fischio per l'ex di giornata. Al minuto 83, altro calcio d'angolo pericoloso per la Roma: la palla, vacante in area di rigore della Juventus, viene allontanata dalla difesa. Irrati concede quattro minuti di recupero: niente occasioni pericolose e la partite finisce in pareggio. 1-1 tra Juventus e Roma.
Juventus-Roma 1-1 (Vlahovic, Abraham)
Juventus (4-3-3) - Szczesny; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli (Dal 84 st Rovella), Rabiot (Dal 57 st Zakaria), Miretti (Dal 76 st Milik); Cuadrado (Dal 76 st McKennie), Kostic, Vlahovic (Dal 84 st Kean). A disposizione: Pinsoglio, Perin, Mc Kennie, Rovella, Milik, Gatti, Kean, Rugani, Zakaria, Soule. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Roma (3-4-2-1) - Rui Patricio; Mancini (Dal 46 st El Shaarawy), Smalling, Ibañez; Karsdorp (Dal 61 st Celik), Matic, Cristante, Spinazzola (Dal 46 st Zalewski); Dybala (Dal 76 st Kumbulla), Pellegrini (Dal 92 st Bove); Abraham. A disposizione: Boer, Svilar, Shomurodov, Vina, Celik, Kumbulla, Bove, Zalewski, Tripi, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho.
Reti: Vlahovic, Abraham.
Ammoniti: Locatelli, Cristante, Kostic.