Stranger Things 5 vedrà il ritorno di un Vecna ancora più temibile e spietato secondo il suo interprete.
Un Vecna "infuriato" e "assetato di sangue" è quello che dovremo attenderci dalla stagione 5 di Stranger Things, ultimo arco narrativo della popolare serie Netflix. Questo è quanto sostiene Jamie Campbell Bower, l'attore che interpreta il letale avversario di Undici e degli altri ragazzi di Hawkins nella saga.
Alla fine di una quarta stagione capace di infrangere record su record, abbiamo lasciato Vecna sconfitto ma sopravvissuto allo scontro con la protagonista interpretata da Millie Bobby Brown. Secondo Bower, però, sarebbe sbagliato immaginarlo arreso e disperato per l'esito di quella battaglia, come ha raccontato nel corso di una recente intervista.
Bower ha poi immaginato quali potrebbero essere gli scenari futuri del rapporto tra Vecna e Undici, due personaggi legati da molti punti in comune, sebbene poi abbiano intrapreso strade molto diverse. Secondo l'attore, la vendetta giocherà un ruolo centrale nelle vicende della quinta stagione.
Le risposte arriveranno con la quinta stagione di Stranger Things, la cui uscita non è ancora stata fissata, sebbene dovrebbe avvenire tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, su Radio Cusano Campus.