Piatek tornerà in Italia, e lo farà vestendo la maglia della Salernitana. L'attaccante polacco conosce bene la Serie A, è già stato protagonista tra Genoa, Milan e Fiorentina, e ora è pronto a riportare gol e prestazioni convincenti nel nostro campionato.
Arriverà in prestito con diritto di riscatto dall'Herta Berlino, club che ha acquistato il suo cartellino dal Milan nel gennaio del 2020. Dopo un anno e mezzo non particolarmente avvincente, Piatek è passato alla Fiorentina in prestito per sei mesi, tornando a segnare (6 gol in 18 presenze) e a fare la differenza. Ora il club allenato da Davide Nicola lo sta aspettando.
Piatek-Salernitana: i dettagli dell'operazione
La Salernitana rinforza ancora il reparto d'attacco con l'ingresso di Krzysztof Piatek. Il "
Pistolero" è pronto a replicare la sua iconica esultanza in maglia granata, e i tifosi già sognano di vederlo in azione all'Arechi di Salerno. Le sue caratteristiche si sposano perfettamente con il gioco di Nicola: un 3-5-2 di sostanza e fantasia, che dà libertà e fiducia ai giocatori più avanzati. Piatek potrebbe così diventare uno dei punti di riferimento dell'attacco granata, che conta già su interpreti importanti come
Dia, Bonazzoli e Botheim. L'intelligenza tattica e l'aggressività sotto porta potranno essere molti utili a Nicola, che punta su Piatek per portare gol, esperienza e qualità alla Salernitana. Secondo
Sky Sport, l'attaccante polacco arriverà in Italia già nella giornata di oggi.
Piatek arriverà dall'Herta Berlino in prestito con diritto di riscatto, fissato per una cifra che si aggira intorno ai 7 e gli 8 milioni di euro. Le visite mediche dovrebbero svolgersi nella mattinata di giovedì 1° settembre e, se tutto andrà come previsto, Piatek sarà un nuovo giocatore della Salernitana. La trattativa diventa un vero affare se si considera che
l'Herta Berlino, oltre ad aver acconsentito al prestito, pagherà anche la maggior parte dello stipendio dell'attaccante, circa il 60% dei suoi 3,5 milioni di euro a stagione. La volontà del giocatore è stata comunque vitale per procedere nella trattativa tra le due squadre. Il ritorno in Serie A è ormai vicinissimo.
Salernitana, è stato un calciomercato scoppiettante
Il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, ha trovato in Piatek un altro grande affare di questo calciomercato estivo. La società, dopo essersi salvata in extremis lo scorso anno, ha subito integrato nuovo risorse per riuscire a mantenere la categoria con più tranquillità.
Lovato dall'Atalanta, Botheim da svincolato, Diego Valencia dal Club Deportivo Universidad Católica, Bradaric dal Lilla, Pirola dal Monza, Sambia dal Montpellier, Kastanos dalla Juventus, Vilhena dall'Espanyol, Candreva dalla Sampdoria, Bronn dal Metz, Maggiore dallo Spezia, Dia dal Villarreal, Daniliuc dal Nizza e infine Piatek dall'Herta Berlino: sono stati questi tutti gli arrivi dell'estate. I tifosi della Salernitana vedranno in campo una squadra diversa, pronta a raggiungere obiettivi importanti.