Per la prima volta dalla perquisizione Fbi nella sua villa di Mar-a-Lago Donald Trump torna a parlare in un comizio in Pennsylvania e riprende da dove aveva interrotto: un duro attacco contro Joe Biden e i democratici.
Donald Trump torna a mostrare gli artigli nel nuovo appuntamento elettorale in vista del voto di metà mandato in programma a novembre. Il tycoon non si è affatto mostrato scalfito dai recenti avvenimenti, dalla perquisizione dell'Fbi nella sua villa in Florida fino alla sconfitta in Alaska quando i sondaggi davano la vittoria come assodata.
Dal palco di Wilkes-Barre, in Pennsylvania, l'ex presidente non ha lesinato frecciate sparse verso i vari bersagli a cominciare dal suo rivale Joe Biden: una risposta alle pesanti affermazione dell'attuale capo di Stato di pochi giorni fa:
C'era grande attesa per le parole di Trump, proprio in virtù dei fatti in cui è stato coinvolto, tuttavia in molti tra i tabloid si sono dichiarati delusi dalla quantità di informazioni riferite dal miliardario. Niente annuncio della candidatura alle Presidenziali 2024, un'attesa che comincia a diventare sospetta nonostante la base repubblicana lo abbia già eletto formalmente:
Il monologo ha riguardato inoltre anche parole di sostegno verso Vladimir Putin e Xi Jinping, ma anche Angela Merkel a cui disse di non firmare l'accordo sul gasdotto Nord Stream 1 per non dipendere eccessivamente dalla Russia.