Harry, compleanno segnato dal lutto per il duca di Sussex che compie oggi 38 anni. Non è la prima volta che il compleanno del principe cade all'indomani di un evento luttuoso: anche nel 1997, il suo tredicesimo compleanno fu segnato dalla morte, appena due settimane prima, della madre, lady Diana, nell'incidente a Parigi.
Lo ha ricordato un'ex 'royal watcher' della Bbc, parlando per Ok!:
ha osservato Jennie Bond.
Meghan e Harry, quando hanno lasciato la California, non avevano preventivato un soggiorno in Europa così protratto: i duchi di Sussex avrebbero ipotizzato di far arrivare a Londra i figli, Archie e Lilibet, accompagnati dalla madre di lei, Doria ma per ora non risulta che i due bambini siano giunti nel Regno Unito.
ha aggiunto un altro commentatore, Eric Schiffer, al Daily Star.
Nel frattempo, c'è chi ha scritto che Harry sarebbe "ossessionato" dal fatto di aver "rifiutato" un invito della regina poco prima che morisse. Il duca di Sussex rimane nel Regno Unito con la moglie Meghan prima del funerale di Stato della nonna lunedì prossimo. Non è chiaro se per il principe - che ieri ha avuto un momento di visibile commozione, nella camera ardente allestita alla Great Hall del palazzo di Westminster - sia stato organizzato un ritrovo per festeggiare il compleanno con alcuni membri della Famiglia. Sembra però improbabile perché il fratello, con la moglie Kate, è andato nel Norfolk, al castello di Sandringham, a vedere i tributi floreali per la regina; e il re Carlo III si è preso per oggi una pausa e trascorre la giornata nella sua casa nel Gloucestershire, Highgrove, per un momento di riflessione.