Chi era Taryn Power: attrice e scrittrice, morta all’età di 67 anni a causa di una rara leucemia, era figlia dell’attore Tyron Power e della sua seconda moglie, l’attrice Linda Christian. Quando i suoi genitori divorziarono correva l'anno 1956 e lei aveva 2 anni, insieme a sua sorella Romina andarono a vivere in Messico dalla nonna. Tre anni dopo il padre, l’attore Tyrone Power, muore di infarto all’età di 42 anni, lasciandola orfana alla tenera età di 5 anni. In seguito si trasferisce a Roma con la madre e la sorella e poi in Spagna e in Inghilterra, dove completa gli studi. A 18 anni inizia a recitare professionalmente.
La sua carriera cinematografica è stata molto discontinua, le pellicole più importanti sono sicuramente Il conte di Montecristo con Richard Chamberlain col quale ebbe un flirt e Sinbad e l’occhio della tigre con Patrick Wayne e Jane Seymour, per cui ottenne una nomination ai Saturn Award. In Italia, invece, fu protagonista di Bordella di Pupi Avati. In televisione recitò nelle serie Nel tunnel dei misteri con Nancy Drew e gli Hardy Boys.
Negli anni ’70 si trasferì in Italia, dove visse 5 anni a Roma. Ebbe una storia d’amore di qualche mese con il cantautore Lucio Battisti. Nel 1975 tornata a Los Angeles incontra il fotografo Norman Seeff, (quindici anni più grande di lei) e si sposano poco prima della nascita della loro prima figlia, Tai Dawn Seeff (dicembre 1978), ma si separano subito e divorziano nel 1982.
Ha avuto altri due figli dal musicista rock Tony Fox Sales: Anthony Tyrone Sales nel 1982 e Valentina Volpe Sales nel 1983. In seguito ha sposato il pellerossa William Greendeer, il forte legame con lui la spinse a rivoluzionare la sua vita e a trasferirsi in una fattoria all’interno di una riserva indiana, dove nel 1996 nacque Stella Bianca Greendeer, la sua ultima figlia.
Diventata attivista per i diritti degli animali e la tutela dell’ambiente, Taryn dedicò gli ultimi anni della sua vita all’insegnamento di sostegno per ragazzi disabili.
Linda Christian è stata una stella del cinema ed è tra le attrici più belle di tutti i tempi. Celebre negli Stati Uniti negli anni ’50 per essere stata la prima diva del cinema Bond girl in un film di James Bond.
Blanca Rosa Henrietta Stella Welter Vorhauer (così il suo vero nome all'anagrafe) era poliglotta: parlava perfettamente francese, tedesco, olandese, spagnolo, inglese, italiano e conosceva l’arabo e il russo. Amante della pittura, adorava creare ritratti dei suoi nipoti.
Nata a Tampico in Messico il 13 novembre 1923. Figlia dell’ingegnere olandese Gerardus Jacob Welter, dirigente della Royal Dutch Shell, e di Blanca Rosa Vorhauer (messicana di origini spagnole, tedesche e francesi). La sua famiglia d’origine ha vissuto in varie parti del mondo, dall’America Latina all’Europa, dall’Africa al Medio Oriente. Aveva tre fratelli minori: una sorella, l’attrice Ariadna Gloria Welter, e due fratelli, Gerardus Jacob Welter e Edward Albert Welter.
Il matrimonio con l’attore statunitense Tyrone Power diventato suo marito nel 1949 ha ulteriromente contribuito alla sua popolarità. Il suo meraviglioso abito da sposa è stato realizzato dall’atelier italiano delle sorelle Fontana. La coppia ha scelto di sposarsi presso la Basilica di Santa Francesca Romana, vicino al Colosseo.
Dall'unione della coppia sono nate Romina Francesca Power e Taryn Stephanie Power. Dopo la fine del matrimonio si legata successivamente ad Alfonso de Portago, il pilota che nel 1957, morì in un incidente durante la Mille Miglia. Nel 1962 si è sposata con l’attore inglese Edmund Purdom con cui avrebbe vissuto tra l'italia e l'inghilterra.
E' morta a Palm Springs, dove viveva, il 22 luglio 2011.