20 Sep, 2022 - 22:00

Pio e Amedeo, tornano di nuovo con Emigratis

Pio e Amedeo, tornano di nuovo con Emigratis

Emigratis quando comincia? "Emigratis- La resa dei conti" è il nuovo programma di quattro puntate che li vede protagonisti insieme a tanti vips che eviterebbero volentieri l'incontro con i due scrocconi. Quest’anno poi i protagonisti hanno voluto portare in scena l’importante discorso dell’ecosostenibilità. Sicuramente ci sarà da divertirsi a crepa pelle.

Questi due simpatici amici foggiani hanno fatto tanta strada, caratterizzata da tanta gavetta, (lavoravano all'interno dei villaggi turistici) che li ha spinti fino a consolidare la propria carriera attraverso il successo. E hanno avuto riscontro del proprio successo sin da subito, sin dal loro esordio. Le persone da allora muoiono di risate ogni qual volta ci sono Pio e Amedeo, i due inseparabili che rappresentano da un bel pò di tempo l’incarnazione della simpatia, della solarità e della comicità.

Tanta gavetta comunque. Il carattere allegro e gioviale, inoltre, li ha portati a iniziare a lavorare all'interno dei villaggi turistici.

Ridere e far ridere è sempre stata la loro più grande passione e il sogno di far sorridere le persone di Milano come quelle della Sicilia si è realizzato grazie alla loro naturalezza: sono esattamente così come li vediamo su un palco del teatro o di un programma televisivo anche nella vita reale.

Dunque vita privata e professionale vanno di pari passo nel caso del duo: il legame che c’è tra di loro e le loro rispettive famiglie è stato descritto da Pio e Amedeo come la più bella incarnazione l’uno dell’altro. Amici, si può anche nascere, ma poi la cosa più difficile è mantenere il rapporto di amicizia per così tanto tempo e alla stessa maniera senza alcuna alterazione e questo fa la differenza, nel senso che due persone hanno successo non solo perché sono due artisti ma perché sono grandi uomini che rispettano e si rispettano. Sono nati a distanza di 5 giorni, Pio d'Anti9ni il 25 e Amedeo Grieco il 20 nel mese di agosto dello stesso anno il 1983. Se non vivono loro in simbiosi, chi altro potrebbe farlo?

Ci hanno fatto divertire e tenuti incollati davanti alla tv per diverse settimane nella precedente stagione televisiva con il loro programma Felicissima Sera, un tripudio di risate, canzoni, balletti, show e parodie con personaggi di tutto il panorama televisivo, cinematografico e musicale.

Emigratis quando comincia?

Emigratis quando comincia? I due comici pugliesi, Pio e Amedeo, stanno per tornare in televisione per allietare le serate come solo loro sanno fare con una nuova stagione di Emigratis che sarà trasmessa su Canale 5 in prima serata da mercoledì 28 settembre. 

Ora In queste quattro puntate, Pio e Amedeo interpretano Bufalone e Messicano, due nuovissimi personaggi che daranno vita ad una storia comico reale. I malcapitati saranno molti, vittime della grande ironia dei giovani pugliesi. Una nuova stagione ricca di sorprese assolutamente da non perdere.

Le due specie di Robin Hood che rubano ai ricchi per dare a se stessi. E poi agli spettatori moltissime risate. Percorrere le strade del mondo nei modi più impensabili e facendo le cose più strambe li ha portati ad un enorme successo. Forse il segreto è stato sempre il rimanere quello che sono, soprattutto se con l’accento foggiano.

Curiosità su Pio e Amedeo

1) Entrambi sono alti 181 centimetri

2) Nel 2012 sono entrati a far parte della redazione de Le Iene e il loro compito era quello di far cantare i tifosi. La rubrica si chiamava Ultras Vip

3) Nel 2014 hanno preso parte alla loro prima pellicola cinematografica

4) Nel 2018 sono approdati in teatro con uno show tutto loro

5) Hanno anche inciso un brano

6) Su Instagram, entrambi sono seguitissimi

Le rispettive famiglie

Pio D'Antini è sposato la sua Cristina. Il matrimonio è stato celebrato nel 2016 e nello stesso anno è nata anche la prima figlia, Chiara. Anche Amedeo Grieco è sposato, con Maria e i due sono genitori di un maschio, che hanno deciso di chiamare Federico. 

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE