L'evento Tudum ha regalato importanti anticipazioni e finalmente abbiamo anche per The Crown 5 la data di uscita su Netflix. I reali britannici torneranno in streaming dal 9 di novembre con i nuovi episodi, mentre è ripresa dopo il periodo di lutto per la morte della Regina Elisabetta II la produzione della sesta ed ultima stagione. Intanto i fan possono finalmente festeggiare e segnare sul calendario il giorno in cui potranno vedere la nuova stagione di The Crown.
— The Crown (@TheCrownNetflix) September 24, 2022
The first teaser for ‘THE CROWN’ Season 5 has been released.
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) September 24, 2022
The series releases on November 9 on Netflix. pic.twitter.com/vQrGU9pCRy
Durante lo show di Tudum è stato mostrato un teaser trailer di pochi secondi, in cui si sente una voce annunciare al mondo la morte della Principessa Diana. La nuova stagione di The Crown dunque è confermato che racconterà la tragica scomparsa della principessa più amata e di come questo abbia colpito la Royal Family minando popolarità e stabilità dei Windsor.
Se Netflix ha annunciato per The Crown 5 la data di uscita al Tudum sappiamo invece già da tempo il ricchissimo cast: ci saranno Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta, Jonathan Pryce nel ruolo del principe Filippo, Lesley Manville che sarà la principessa Margaret, Elizabeth Debicki ruolo della principessa Diana e Dominic West che avrà invece la parte del principe Carlo. Jonny Lee Miller sarà John Major, Claudia Harrison sarà la principessa Anna mentre Olivia Williams sarà Camilla Parker Bowles. Questo cast è confermato anche per la sesta stagione. Nel cast ci saranno anche Bertie Carvel e Lydia Leonard nel ruolo di Tony Blair e sua moglie Cherie.
The Crown 5 è dunque in uscita il 9 novembre ed è pronto a battere tutti i record di streaming su Netflix.