Viola come il Mare trama davvero interessante per la nuova serie di Canale 5 tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini, edito da Sellerio la stessa casa di Montalbano. Anche Viola come il Mare è ambientato nella bella Sicilia, in particolare a Palermo che viene restituita in una veste quasi inedita per il piccolo schermo. Andiamo a scoprire dunque tutto su Viola come il amarezza dalla trama fino alle parole dei protagonisti.
Viola come il Mare racconta la storia di Livia Vitale, una giovane e brillante giornalista che lavora a Parigi ma deve trasferirsi in Sicilia per cercare suo padre, la sua unica speranza di poter guarire. Livia ha da sempre un superpotere: riesce attraverso a dei colori ad identificare le emozioni che provano le persone. Una volta giunta a Palermo non scriverà più di moda e glamour, ma diventerà la responsabile di cronaca nera con il giornale locale ed inizierà a collaborare con le indagini dell’ispettore capo Francesco Demir.
Viola Vitale torna come detto da Parigi in Sicilia per cercare suo padre, ma proprio la prima volta che lo incontra incontra Francesco Demir viene indagata per la morte di una giovane donna. Mentre le prime segnalazioni sul padre sembrano dare una speranza a Viola, al centro della cronaca irrompe il tentato omicidio di un ragazzo: la giornalista è incaricata di seguire le indagini, e sarà fondamentale per l’ispettore Demir il suo talento tanto che si fiderà di lei chiedendole di indagare su un traffico di esseri umani in via non ufficiale.
Il cast di Viola come il mare è guidato da Francesca Chillemi e Can Yaman, che tanto hanno scatenato la fantasia dei fan. In realtà lei è felicemente impegnata con una splendida bambina, mentre lui risulta single dopo la fine della sua relazione con Diletta Leotta. Oltre ai due protagonisti nel cast ci sono anche Chiara Tron, Simona Cavallari, Giovanni Nasta, Romano Reggiani e David Coco.
L’appuntamento con Viola come il Mare è il 30 settembre su Canale 5, la sfida per gli ascolti tv sarà con Tale e Quale Show.