Riccardo Guarnieri fa il "gigione" con Federica Aversano: il rapporto con Ida Platano
Qualche puntata fa Ida Platano aveva ribadito quale fosse l'attuale situazione riguardo il rapporto con Riccardo Guarnieri:
Io fino all'ultimo ci ho riprovato con Riccardo e non mi pento di niente.
A quelle semplici parole, il suo ex ha sbottato ed hanno cominciato ad urlare uno contro l'altra. A quel punto è intervenuta Maria De Filippi:
Cosa ha detto Ida? Hai fatto una domanda, ma non hai ascoltato la risposta. Hai fatto una domanda giusta: 'Perché quando ci vediamo, anziché pensare a baciarmi, non pensi ai problemi che abbiamo avuto e a come affrontarli? Con Alessandro sei disposta a parlare di quello che è stato, con me no'. Lei ti ha risposto, hai sentito la risposta?.
Riccardo ammette di non averla ascolta e, dunque, Maria fa ripetere ad Ida la risposta, la quale spiega di essere uscita insieme a lui per capire se fosse possibile ricostruire una relazione, capendo che non sarebbe stato così.
Maria De Filippi prosegue parlando dei loro problemi di comunicazione:
Quando esce con te quella sera, l'unica cosa che Ida vuole sentire dire è che anche tu sei ancora innamorato di lei. Lei ti sta dicendo di non paragonare Alessandro a te. Anche i bambini lo capiscono.Ma ti sembra normale che tu, alla fine della puntata, la richiami per l'ennesima volta per parlare. Tu dici di averle parlato per un'ora, lei dice che tu non hai detto niente.Evidentemente quello che hai detto, non è quello che lei voleva sentirsi dire, che era: 'Guarda Ida, ci ho pensato, sono ancora innamorato di te, voglio vederti, prendo il treno e passiamo l'estate insieme'.
Riccardo: "Non avrei mai detto quello Maria, perché almeno in parte avrei voluto cancellare quello che c'è stato".
Maria: "Riccardo voi due non vi capite, perché tu parli inglese e quella parla francese. Non vi capite. Io al posto di Ida la penserei uguale. Quando oggi ti vedo ballare con Federica e fare il gigione con lei, ma cosa devo pensare, che ti interesso io? Poi, perché ti rode che abbia baciato Alessandro? Ma questa donna ti piace ancora?"
Riccardo: "Non cambierà mai, è sempre una bellissima donna ai miei occhi. Oggi potrei essere spinto ancora da tanta rabbia, perciò ti dico di no".
Federica Aversano risponde al suo interesse: "Un caffè lo prendo volentieri"
Dopo che inizialmente sembrava non mostrare interesse per Riccardo Guarnieri, Federica Aversano ha cambiato idea ed ha deciso di voler prendere un caffè con il cavaliere pugliese:
Lui l’altra volta ha detto che si sarebbe seduto se avesse avuto una sicurezza da parte mia, e credo che questa sicurezza sia che io ti dica che mi fa piacere se ti siedi lì. Un caffè lo prendo volentieri.
Dopo questo invito da parte della giovane tronista, Riccardo Guarnieri aveva subito tergiversato chiedendo di poter uscire insieme senza fare una vera e propria esterna. Richiesta subito negata, perché viola le regole del programma.
Riccardo Guarnieri rifiuta l'invito di Federica Aversano: "E' una bella ragazza, ma non mi dà certezza"
Dopo l'invito da parte di Federica Aversano a Riccardo Guarnieri per prendere un caffè insieme, il cavaliere pugliese ha deciso di rifiutare e di restare nel parterre over:
Mi piace, è una bella ragazza, ma dove vado? Non mi dà certezza.Quando Federica mi ha detto che avremmo potuto semmai prenderci un caffè qualora fossi diventato suo corteggiatore mi è sembrato volesse darmi un contentino. Come se avesse una scarsa considerazione di me.Prima di prendere la decisione di corteggiarla ufficialmente, come mi è stato proposto, avrei voluto uscirci per capire.
Dopo le sue parole è arrivata la domanda diretta da parte di Maria De Filippi:
Federica ha detto che le piaci… che fai? Non può dirti altro, sarebbe anche prematuro in questo momento, ma non è poca cosa.
Riccardo a quel punto ci gira un po' intorno ma poi decide di restare nel Trono Over e di non passare al Classico per corteggiare Federica:
Non è il coraggio che mi manca, vorrei prendere un caffè per decidere. L'ho detto che tra i corteggiatori non ci voglio stare. Con quello che tu hai dichiarato non vado da nessuna parte. Non voglio cambiare le regole, preferisco restare qui nel parterre maschile.
Stizzita dall'atteggiamento del cavaliere pugliese, Federica Aversano gli ha risposto a tono:
Sono io che ora non voglio più, discorso chiuso. Va bene così. Tu sei venuto qua dicendo 'è una bella ragazza Federica'. Ci ho pensato, ti ho detto un caffè ce lo prendiamo. Vengo qui, ti do la conferma, mi dici di no. Che ti devo dire?.
Dopo le accuse rivolte a Riccardo da parte di Gianni Sperti e del solito Armando Incarnato, è intervenuta ancora una volta Maria De Filippi:
Penso sia il rifiuto che ti scoccia, secondo me la tua angoscia è l'eventualità che non arrivi alla fine perché temi che lei ti scarica.