L'onorevole eletto del Movimento 5 Stelle Agostino Santillo è intervenuto nella trasmissione L'imprenditore e gli altri, condotto da Stefano Bandecchi con il Rettore Fabio Fortuna e il direttore dei notiziari Gianluca Fabi, su Cusano Italia Tv, commentando fra le altre cose il risultato delle ultime elezioni politiche.
Nel corso della puntata de L'imprenditore e gli altri del 3 ottobre, in tema elezioni Santillo, che nella XVIII legislatura era stato eletto al Senato, è convinto che la rottura dell'alleanza giallorossa sia stata causata principalmente da Enrico Letta. Una linea, quella del segretario Dem, che ha prosciugato il bacino elettorale del PD, in favore proprio del Movimento. Secondo Santillo, molto spesso l’elettore del Partito Democratico ha deciso di votare invece per il Movimento 5 Stelle per due motivazioni:
Tuttavia, prosegue l’onorevole eletto, i Dem hanno poi sconfessato la loro linea
Quando Stefano Bandecchi chiede a Santillo se i 5 Stelle e il Pd senza più Enrico Letta segretario si potrebbero ritrovare e, di conseguenza, dare vita ad una nuova alleanza giallorossa, Santillo risponde così:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *