06 Oct, 2022 - 00:00

Monster High film: live action su Paramount+

Monster High film: live action su Paramount+

Monster High film in arrivo. La linea fashion doll creata da Mattel prende ancora più forma. Diventa un film. Sappiamo già quanto il franchise si sia ampliato. Queste simpatiche e macabre bambole hanno ispirato una serie TV animata. È arrivato il momento del live action. Monster High il film uscirà il 7 ottobre su Paramount+.

Monster High film: dove vederlo e quando

Anche i mostri vanno a scuola. Hanno bisogno di perfezionarsi. Riprende l'autunno, gli impegni, gli studi. Ma soprattutto, ottobre è il mese di Halloween. Quale periodo migliore per far uscire un film per  teenager ambientato a scuola, dalle tinte un po' macabre e spiritose? 

Dal 7 ottobre il film di Monster High sarà disponibile in streaming. L'anteprima sarà trasmessa alle ore 00.00 sulla piattaforma Paramount+ (di Paramount Global). 

A partire dalle ore 20.00 invece, lo stesso giorno, 7 ottobre, il film sarà disponibile anche su Nickelodeon (Sky, canale 605).

Monster High bambole in film

Una scuola di mostri. Questa è l'ambientazione scelta per il film e non poteva essere altrimenti. La linea di bambole cui si ispira la pellicola vede tra i protagonisti giovanissime ragazze dal look liceale e dark. Un'estetica attualmente in rilancio e in voga soprattutto sui social. Siamo già nel mese di Halloween e il successo della linea fashion doll non stupisce. Momento perfetto per l'uscita di un film dai toni cupi e trendy, allo stesso tempo.

Mattel collabora per la realizzazione della pellicola, mettendo al centro delle vicende una giovane ragazza che vive nell'insicurezza di non essere al cento percento un mostro. In che senso? Scopriamolo subito.

Monster High personaggi e trama del film

Clawdeen Wolf è la nostra protagonista. Non è del tutto un mostro: è figlia di una madre lupa e di un padre umano. Non è facile vivere con questa consapevolezza. Ha passato anni e anni a nascondersi nel mondo degli umani. 

Il passo decisivo per affrontare la sua insicurezza è quello di iscriversi alla scuola di mostri: la Monster High. Anche qui, in un primo momento, non rivelerà a nessuno la sua vera natura.

Tuttavia, i valori importanti ben presto emergono e con delle nuove e solide amicizie inizierà a sentirsi meno sola. Resta un tarlo quello che la accende. Proprio durante il suo corso a scuola, scoprirà l'esistenza di una pozione magica. 

Ad averla creata non è nient'altro che Mr. Hyde e la nostra Clawdeen capisce che quel filtro potrà renderla per sempre un 'mostro al completo'.

E via, si parte. Clawdeen non sarà sola nel corso di questa missione. Ad accompagnarla, ci sono le sue due migliori amiche:  Draculaura e Frankie. (I nomi, un chiaro rimando accattivante alle celebri figure del mondo letterario e gotico: Dracula e il mostro del Dr. Frankenstein).

Insieme, inizieranno a cercare il laboratorio per raggiungere la pozione che ha il potere di risolvere tutti i problemi della nostra protagonista.

Come per ogni prodotto per teenager e ragazzi che si rispetti, anche qui la narrazione affronta il tema del bivio. Gli adolescenti corrono verso un obbiettivo, ma poi sorge l'incertezza. Un conflitto interiore, una scelta.

Ecco che tutto può diventare più difficile per Clawdeen. Lasciare per sempre la sua natura umana o liberarsi del suo segreto, senza tenerlo più nascosto?

(Non perdere qui il trailer del film)

Monster High film

Il cast e il resto del team

Alla regia del live action abbiamo Todd Holland. Nel cast la nostra protagonista Clawdeen Wolf è interpretata da Miia Harris; Ceci Balagot è Frankie Stein e Nayah Damasen recita nei panni di Draculaura. (Rispettivamente sono figlie di Frankenstein e Dracula.)

Le bambole Monster High hanno dato il via in passato ad  una serie tv animata. A maggio del 2010 nasce la prima web serie  Monster High, pubblicata sul canale YouTube ufficiale. Arriva il doppiaggio italiano a settembre 2011.

Poi il reboot con nuova grafica, ha avuto più successo nel 2017. Tutto significa una sola cosa: arrivano nuove stagioni per lo show. The Adventure Of The Ghoul Squad e Happy Howliday sono i titoli delle due serie seguitissime. Gli utenti, infatti, hanno accolto l'idea con entusiasmo. E il prodotto ha registrato un successo clamoroso. Su YouTube si tocca il picco di visualizzazioni e non possiamo che aspettarci un grande boom, anche per questo nuovo live action.

Trovate qui tutte le novità su Paramount+.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE