La Roma prova a vincerla ma alla fine perde contro il Betis Siviglia in uno stadio Olimpico ancora una volta tutto esaurito. Una sconfitta beffarda per i ragazzi di Mourinho che erano passati in vantaggio con Dybala su rigore al 34'. Una rete di Rodriguez nel primo tempo e l'incornata vincente di Luis Henrique decisive ai fini del risultato. Nota negativa l'espulsione di Zaniolo al 93' per un calcio rifilato ad un avversario lontano dall'azione. Il trequartista italiano sarà out per la quarta giornata di Europa League che vedrà i giallorossi sfidare di nuovo gli andalusi al Benito Villamarin. Qualificazione ancora possibile visti i 3 punti conquistati nel Girone C, ad un solo punto dal Ludogorets che ha pareggiato ad Helsinki 1-1. Gara di ritorno che vedrà il probabile recupero di Lorenzo Pellegrini, out per un fastidio muscolare.
La Roma, in uno Stadio Olimpico pieno, deve subito rinunciare al suo terzino Celik per un problema al ginocchio destro: al suo posto Spinazzola. Siviglia subito pericoloso nei primi 15 minuti prima con Canales poi con Fekir che colpisce un clamoroso palo. Lo stesso francese di origini algerine è stato poi costretto al cambio dopo l'ennesimo infortunio muscolare. Al 31' i giallorossi reclamano un rigore su un fallo di mano di Ruibal che il Var poi concede qualche minuto più tardi. Parte Dybala che insacca alle spalle di Bravo e fa impazzire tutto il popolo capitolino presente allo stadio. Gli andalusi reagiscono subito e trovano la rete del pareggio da fuori area con Rodriguez. I ragazzi di Mourinho non si fanno intimorire e si riversano nell'area avversaria alla ricerca del 2-1 prima con la traversa di Zaniolo poi con Dybala che trova la grande risposta di Bravo. Si va all'intervallo sul punteggio di 1-1. Ripresa che vede ancora la formazione di casa spingere in attacco con Cristante che conclude da pochi passi ma il portiere del Betis si supera ancora. Gli spagnoli sono pericolosi soprattutto con Canales che, con le sue giocate, spesso e volentieri mette in apprensione la retroguardia giallorossa. Ghiotta occasione per la Roma all'86' con Zalewski che mette una palla in mezzo che non trova però nessun compagno di squadra. Sul più bello è però il Betis a trovare la rete dell'1-2 con Luis Henrique che svetta in area di testa e supera Rui Patricio. I nervi prendono il sopravvento con Zaniolo espulso al 93' per un fallo a palla lontana.
Roma-Betis 1-1 (Dybala, Rodriguez
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik (dal 5' pt Spinazzola), Cristante (dal 35' st Camara), Matic, Zalewski; Zaniolo, Dybala (dal 35' st El Shaarawy); Abraham (dal 26' st Belotti). A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Vina, Bove, Tripi, Volpato, Shomurodov.
Allenatore: Josè Mourinho
Betis (4-2-3-1): Bravo; Aitor Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda (dal 30' st Moreno); Rodríguez, Guardado (dal 30' st Carvalho); Canales, Joaquín (dal 15' st Rodri), Fekir (dal 22' pt Luiz Henrique); Willian José (dal 30' st Borja Iglesias). A disposizione: Silva, Gonzalez, Sabaly, Ruiz, Akouokou, Sanchez.
Allenatore Manuel Pellegrini