Ascolti tv giovedì 6 ottobre con la grande sorpresa del Grande Fratello VIP che non riesce a sfruttare di nuovo l’onda emotiva del caso di Marco Bellavia, il concorrente vittima di bullismo. Clamoroso quanto accaduto con la lettera dell’ex conduttore di Bim Bum Bam agli ex coinquilini letta in apertura di trasmissione che ha sicuramente contribuito a far volare gl ascolti . Una sconfitta netta che è arrivata contro il competitor Imma Tataranni, andiamo ad analizzare nel dettaglio i dati auditel.
Grande Fratello VIP ha perso nettamente nelle rilevazioni degli ascolti tv nonostante la durata monstre rispetto alla concorrenza: soli 2,7 milioni spettatori e uno share del 21,3% consegnano un flop ad Alfonso Signorini. Eccezionale il risultato di Imma Tataranni, che conferma 4,3 milioni di spettatori e il 23,9% di share a riprova di come ormai il personaggio del sostituto procuratore interpretato da Vanessa Scalera sia entrato nel cuore del pubblico. Sicuramente la prossima settimana con la puntata finale della fiction il divario potrebbe essere ancora più ampio.
Molto distanti negli ascolti tv di giovedì 6 ottobre gli altri programmi, in particolare quelli della Rai: TG2 Post ha interessato appena 445 mila spettatori (2,2% share), mentre la miniserie di Rai 3 Flesh and Blood si ferma a 463 mila (2,3% di share). Su Rete4 il programma di approfondimento Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio ha totalizzato 979 mila spettatori (6,7% share) di italiani. Italia 1 ha offerto in prima serata il film Red Sparrow con Jennifer Lawrence, che ha raccolto davanti al video 1,08 milioni di spettatori (6,4% share). Su TV8 il match di Conference League Hearts - Fiorentina ha interessato 853 mila spettatori (2,5% share), mentre su La7 l’approfondimento di Piazza Pulita si ferma a 703 mila spettatori pari al 4,8% di share.