Non si arresta la scia di sangue negli Stati Uniti: l'ultimo caso è una sparatoria avvenuta in un liceo dell'Ohio durante una partita di football americano. Almeno tre i feriti, immediatamente trasportati in ospedale: si tratterebbe di due uomini e una donna.
E' la Whitmer High School di Toledo, in Ohio, il teatro della sparatoria accaduta venerdì sera durante una partita di football americano. Secondo quanto ricostruito finora, la gara contro la Central Catholic High School (altro liceo di Toledo) viaggiava verso la sua conclusione quando sono stati avvertiti i primi colpi d'arma da fuoco.
Da quel momento si è registrato il caos più totale, con i giocatori e gli spettatori corsi verso le uscite e gli spogliatoi. Il dipartimento di polizia di Toledo non ha effettuato alcun arresto in relazione alla sparatoria.
A proposito di sparatorie in ambito scolastico arrivano importanti aggiornamenti da Uvalde, Texas, dove il 24 maggio scorso morirono 21 persone alla Robb Elementary School. Con l'inchiesta giudiziaria ancora in corso, il distretto scolastico cittadino ha rimosso l'intero dipartimento di polizia dal proprio incarico.
Sulle forze dell'ordine grava la credenza diffusa di aver indugiato troppo a lungo prima di intervenire e fermare il killer. Il tenente Miguel Hernandez, che ha assunto la direzione del dipartimento dopo l'attacco, e Ken Mueller, direttore dei servizi agli studenti, sono stati rimossi dai loro incarichi in congedo amministrativo