Serie B, 8^ giornata: arriva la quarta vittoria consecutiva per la Ternana, questa volta contro il Palermo. Il Bari vince anche a Venezia e si guadagna la vetta della classifica, pareggio per il Brescia contro il Cittadella. Nell'anticipo del sabato Genoa e Cagliari non si fanno del male, colpo del Modena ad Ascoli. Ancora male il Pisa, bloccato sullo 0-0 dal Parma. Sono i pugliesi a guardare tutti dall'alto con 18 punti insieme alla Reggina, vittoriosa contro il Cosenza, al secondo posto Ternana e Brescia con 16, Frosinone a 15. Dopo i risultati negativi, rosanero e pisani restano stabilmente nella parte bassa della Serie B così come il Venezia. I posticipi della domenica saranno Como-Perugia e Sudtirol-Benevento.
La Ternana affronta il Palermo con Donnarumma unica punta supportato da Palumbo e Partipilo, nel ruoli di trequartisti. Palermo che invece si affida al 4-3-3 con Brunori centrale e Di Mariano-Elia esterni d'attacco. In un Liberati infuocato i padroni di casa sfiorano subito il vantaggio al 2' con Capuano che, di testa, spedisce a lato. Umbri costantemente in avanti nei primi 15 minuti con Sorensen che manda alto un altro colpo di testa. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi con Stulac da fuori area, nessun problema per il portiere Iannarilli. Al 22' arriva una grande occasione per le fere con Palumbo che sfiora il palo da buona posizione. 6 minuti più tardi è la formazione rosanere a sfiorare il vantaggio con Elia che, servito da Saric, non trova il tap-in per un soffio. Altra ghiotta chance per i ragazzi di Lucarelli con Donnarumma che non arriva sul pallone dopo un ottimo assist di Corrado. La spinta degli umbri mette in difficoltà i palermitani che rischiano di subire la rete dell'1-0 sul finire del primo tempo quando Coulibaly dribbla il portiere ma non riesce a concludere a rete. Dopo aver mancato la mira al 47', Partipilo sblocca la contesa al 54' con una meravigliosa rovesciata su cui Pigliacelli on può nulla. Nonostante qualche spunto offensivo dei palermitani, la Ternana gestisce senza patemi il risultato e raddoppia al 77' con una bella conclusione da fuori area di Palumbo. C'è tempo anche per il 3-0 egli umbri firmato da Raul Moro al 91'.
L'8^ giornata di Serie B si è aperta con lo 0-0 nel big match tra nobili decadute come Genoa e Cagliari. Balza all'occhio il primo posto del Bari dopo l'1-2 in casa del Venezia. All'iniziale vantaggio di Antenucci aveva risposto Ceccaroni. Il rigore di Cheddira ha portato la vittoria ai pugliesi. Tutto facile per la Reggina che archivia la pratica Cosenza 3-0. In rete Menez, Rivas e Pierozzi. Pareggio deludente del Brescia che non va oltre l'1-1 con il Cittadella. Di Ayè il gol dei lombardi, di Antonucci il gol del pareggio ospite. La Ternana strapazza 3-0 il Palermo con reti di Partipilo, Palumbo e Raul Moro, guadagnandosi il secondo posto. Frosinone alla inglese contro la Spal: 2-0 con gol di Caso e Mazzitelli. Colpo esterno del Modena che batte l'Ascoli 1-2 con reti di Falcinelli e Diaw. Bianconeri che erano passati in vantaggio con Dionisi ma l'espulsione di Bellusci ha rovinato tutto. Scialbo 0-0 tra Pisa e Parma con i nerazzurri in fondo alla classifica.